Trend alert, gli smalti più IN per l’inverno 2012

da , il

    E’ arrivato il momento di scoprire quali saranno gli smalti più IN durante l’inverno in arrivo. Il freddo è alle porte e le tendenze non possono aspettare, per cui oggi vi proponiamo una panoramica completa su quali saranno i colori di smalto più in voga nei prossimi mesi. Lo smalto è un accessorio a cui noi donne non sappiamo dire no, se la scarpa giusta o la borsa must have sono sfizi che possono costare un occhio della testa, la vernice più trendy del momento o il colore più pazzo sono lussi che tutte possiamo concederci almeno una volta, quindi andiamo a scoprire quali saranno i nostri nuovi oggetti del desiderio.

    Il blu è il colore protagonista dell’inverno 2011-12 per ciò che riguarda le unghie. Ttutte le più grandi case cosmetiche hanno proposto almeno uno smalto in questa tonalità, Yves Saint Laurent presenta Moonlight Blue, un blu medio con intensi riflessi metallizzati, Dior lancia Tuxedo, un blu scuro luminoso ed elegantissimo, Chanel non si lascia sfuggire un trend e nel campo del blu ha fatto tris con la desideratissima capsule collection Les Jeans, mentre Nars ha optato per il lato più dark del blu con l’intensissimo Night Flight.

    Un altro colore molto gettonato quest’inverno sarà il verde, dal verdone scuro e intenso del meraviglioso Billionaire di Deborah Lippman al raffinato e delicato Vert Mysterieux di Shu Uemura tutto è concesso, potete giocare con le varie sfumature di questo colore senza sbagliare mai. Se preferite gli smalti neutri il colore su cui puntare quest’inverno è il marrone, anche in questo caso non ci sono limiti, tutte le possibili sfumature sono trendy. Per il giorno potete giocare con tonalità più vicine al cammello, come Cadogan Square di Nails Inc, o al talpa, come A-Taupe the Space Needle di OPI, mentre la sera potete osare con sfumature più vicine al fondente come Ebony di Dior.

    I trend unghie per l’inverno in arrivo non finiscono certo qui, il classico rosso non passa di moda e anche quest’anno si impone tra le tendenze, le sfumature più IN, però, sono calde e virano al mattone come il bellissimo Very Structured di Essie. In ultimo non dimenticate ciò che Chanel ha dettato per la stagione fredda, i famosi Peridot, Quartz e Graphite hanno un finish frost molto luminoso non per caso. Gli smalti con un finish metallizzato andranno fortissimo nei prossimi mesi. Se le proposte Chanel non vi allettano potete lasciarvi ammaliare dal bellissimo Night Rider di Nars o provare il particolarissimo Metalic Sage di Estee Lauder o puntare su un low cost di gran impatto come In The Bronx di Catrice.