Trecce e capelli raccolti sulla passerella A/I 2012-2013 di Fendi [FOTO]

da , il

    Tante trecce e trucco futurista sulla passerella autunno inverno 2012-2013 di Fendi. Le modelle hanno sfoggiato delle bellissime acconciature afro, con piccole treccine arrotolate che formavano delle code basse e che venivano portate come una coroncina. Un effetto quasi tribale, con un trucco che puntava sul bianco, per occhi da gatta e sguardo ammaliatore. In realtà non si trattava di trecce classiche perché i capelli erano arrotolati in due ciocche che venivano raccolte in code o codini: un’idea senza dubbio da copiare anche per la primavera estate 2012!

    La treccia è uno dei must di questi ultimi mesi. La potrete portare in tantissimi modi diversi per la prossima primavera estate e quella proposta da Fendi, come i raccolti della scorsa sfilata, è senza dubbio una tendenza da tenere in considerazione. Non sarà facilissimo, soprattutto per chi ha capelli ribelli, creare queste acconciature.

    Il nostro consiglio è quello di procedere dal momento in cui asciugherete la vostra chioma, dopo avere applicato anche una schiuma per lo styling. Create una coda bassa che dividerete in ciocche le quali, a loro volta, andranno divise in due piccole ciocchettine.

    Ora arrotolate le ciocche su loro stesse e poi due a due. Procedendo quando ancora i capelli non sono perfettamente asciutti, la piega dovrebbe tenere di più.

    Fendi però ci ispira anche per il trucco. Come vedete il make up artist ha lasciato il viso molto naturale, dando forza allo sguardo con un tocco di bianco ben delineato sulla palpebra superiore. Un’idea spiritosa, tutta da copiare!