Trattamento fai da te per capelli forti e lucenti

Volete dei capelli forti e lucenti anche in estate? Ecco allora le istruzioni per creare una speciale maschera fatta apposta per le ragazze che hanno i capelli spenti e aridi! Provare per credere!

Pubblicato da Vasta Maria Lunedì 20 giugno 2011

Trattamento fai da te per capelli forti e lucenti

Volete dei capelli forti e lucenti anche in estate? Certo che si, ma ottenerli non è esattamente facilissimo! Il caldo è già arrivato, e tenere a bada la nostra chioma diventa sempre più difficile. L’elastico è tornato ad essere il nostro migliore amico, ed abbiamo meno voglia di prenderci cura dei nostri capelli. Ci stiamo passando tutte ragazze, ma se non volete cedere alla tentazione di un taglio netto, nonostante in giro ci siano montagne di bellissimi tagli per capelli corti ottimi per la calda stagione, allora dovremo avere un po’ di pazienza, e coccolare le nostre teste!

Dopo avervi parlato della maschera per capelli al cioccolato e yogurt (una delle mie preferite in assoluto), oggi parleremo di una speciale maschera fatta apposta per le ragazze che hanno i capelli spenti e aridi!

Ecco gli ingredienti per la vostra maschera, per avere capelli forti e lucenti: un cucchiaino di burro di karité, un cucchiaino di olio di karité, un cucchiaino di olio di jojoba, un cucchiaino di olio di ricino, ed infine un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Come potete capire, non si tratta assolutamente di una maschera adatta a chi ha i capelli grassi!

Mescolate a bagnomaria tutti gli ingredienti, e quando avrete ottenuto un composto omogeneo, applicatelo sui capelli. Coprite la vostra testa con della pellicola e tenete in posa per circa un’ora. Per aumentare l’effetto dell’impacco, scaldate con un phon a temperatura media per qualche minuto.

Sciacquate con acqua tiepida (non troppo calda), a procedete con l’asciugatura, vedrete che splendore!