Trattamenti per capelli alla placenta: i prodotti da provare e tutto quello che devi sapere [FOTO]

I trattamenti per capelli alla placenta sono l'ideale per sfoggiare una chioma lunga, sana e folta. Scopri tutto quello che c'è da sapere e alcuni dei migliori prodotti da provare.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 2 dicembre 2016

Molte storcono il naso, ma i trattamenti per capelli alla placenta sono sempre più in voga. Ecco i prodotti da provare e tutto quello che devi sapere su questa tipologia di trattamento per capelli tanto discussa, ideale per chi desidera rinforzare la propria chioma e far crescere i capelli più lunghi e più in fretta. Grazie alle proprietà della placenta, infatti, i capelli risultano rinvigoriti e rinforzati complice l’utilizzo costante di prodotti come integratori, fiale ricostituenti, creme per capelli, shampoo e balsamo. Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei migliori prodotti da provare e tutto quello che c’è da sapere sul rapporto tra placenta e capelli.

Il mondo dei trattamenti per capelli si fa sempre più ricco e variegato. Sono tantissime, infatti, le sostanze sempre nuove e rivoluzionarie che si fanno strada nel settore della haircare e che garantiscono risultati eccezionali in termini di bellezza e salute del capello.

Oltre ai trattamenti per capelli alla lanolina e alla cheratina, c’è un’altra tipologia di trattamento che sta spopolando tra le amanti dei capelli lunghissimi. Parliamo dei trattamenti per capelli alla placenta, al centro di numerose polemiche e di dibattiti ma sempre più richiesti nei saloni di bellezza e nei punti vendita specializzati.
Perchè tutto questo successo?
La placenta contiene una proteina della famiglia VEGF che sembra avere un ruolo molto importante nello stimolare la crescita dei capelli. In particolare, questo fattore di crescita della placenta sta avendo grande successo in cosmesi nella realizzazione di trattamenti utili per contrastare la perdita dei capelli e problematiche anche serie come calvizie ed alopecia.

Chi desidera far crescere i capelli velocemente, quindi, o vuole rimediare al problema dei capelli deboli e che tendono a spezzarsi trova nei trattamenti per capelli alla placenta una valida soluzione. Sono tanti i prodotti a base di placenta studiati per la cura dei capelli, tra integratori e fiale ristrutturanti – da utilizzare allo stato puro sulla chioma – e prodotti tradizionali da impiegare quotidianamente per le fasi di lavaggio e di cura quali creme per capelli, shampoo, balsamo e maschere ricostituenti. Non sono state riscontrate controindicazioni nell’utilizzo di trattamenti per capelli alla placenta, pertanto questa tipologia di prodotti risulta essere sicura e non presentare particolari effetti collaterali, neppure se adoperati per lunghi periodi.