Trattamenti: come fare la pulizia del viso

Una perfetta pulizia del viso può essere effettuata anche a casa, a patto però di non fare tuto di fretta e di munirsi dei prodotti giusti: sarà comunque un risparmio di soldi e di tempo!

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 4 giugno 2009

Trattamenti: come fare la pulizia del viso

Una perfetta pulizia del viso può essere effettuata anche a casa, a patto però di non fare tuto di fretta e di munirsi dei prodotti giusti: sarà comunque un risparmio di soldi e di tempo! E ricordate che una pelle pulita e sana è la miglior base per qualsiasi trucco.

Per prima cosa, proprio come fanno in salone pulite il viso con un detergente delicato che rimuova però tutti i residui del trucco della giornata dal viso, senza dimenticare il collo.

Una raccomandazione: non lavate il viso e collo più di due volte al giorno con detergenti, anche delicati, perchè potrebbero seccare e rovinare la vostra pelle.

Una volta pulita l’epidermide passate sul viso e collo uno scrub delicato e massaggiate con movimenti circolari: in questo modo eliminerete le cellule morte e tutte le impurità.

Evitate comunque di schiacciare punti neri e brufoli: rischiereste di ritrovarvi con il viso tutto rosso e, nel peggiore dei casi, con piccole infezioni.

Applicate poi una maschera purificante: magari scegliete un prodotto a base di argilla che restringe i pori e aiuta a contrastare punti neri e brufoletti.

Finite poi con un massaggio del viso per fare assorbire meglio la vostra crema. Vi scoprirete rigenerate!