Tendenze unghie Primavera/Estate 2016: lo smalto bianco [FOTO]

da , il

    Una delle maggiori tendenze unghie Primavera/Estate 2016 è quella dello smalto bianco. La manicure in white non rappresenta di certo una novità, ma torna puntualmente, con l’arrivo della bella stagione, a fare capolino tra i trend beauty più diffusi e glamour. Sono davvero tanti i modi in cui è possibile sfoggiare lo smalto bianco sulle unghie, in ottica total white o con la realizzazione di nail art particolari che prevedono l’accostamento al bianco di dettagli gioiello e di accent preziosi o colorati. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee di tendenza per portare lo smalto bianco in vista dei prossimi mesi.

    Perfetto sulle mani abbronzate, per metterne in evidenza il colorito ambrato, ma di certo non meno elegante e chic sulla carnagione chiara, lo smalto bianco è uno dei passepartout beauty di questa stagione. Tra le tendenze unghie Primavera/Estate 2016 più glamour, accanto agli smalti pastello e dai toni vivaci, troviamo proprio lo smalto bianco, una sorta di “sempreverde” quando si avvicinano i mesi più caldi dell’anno.

    La manicure in white, che sia totalmente bianca o che preveda accent colorati o dettagli preziosi, è estremamente raffinata e per questo sono sempre di più le beauty addicted che scelgono di far rientrare nella propria collezione di smalti almeno uno smalto declinato nel non-colore per eccellenza. Al contrario di quel che si pensi la scelta dello smalto bianco non è affatto scontata: esistono tante nuance di bianco, dal bianco latte al bianco gesso, e tantissimi finish differenti tra cui dover imparare a destreggiarsi, per unghie ad effetto opaco, perlato e con risultato finale più o meno coprente.

    Sono davvero molteplici le rivisitazioni a cui si presta il trend dello smalto bianco. C’è chi preferisce applicarlo su tutte le unghie, che siano esse quadrate e corte piuttosto che lunghe e affusolate, puntando alla semplicità e all’eleganza e chi, invece, predilige sbizzarrirsi con note di colore e nail art geometriche minimal come suggerito dai trend del momento. Per le amanti dei luccichii suggeriamo di accostare al bianco la brillantezza e l’opulenza di uno smalto glitter oro e di applicare piccoli dettagli gioiello su un’unghia per mano.

    Chi vuole sfoggiare una manicure romantica ed iperfemminile potrà alternare all’utilizzo del bianco uno smalto pastello, un must have della primavera/estate 2016.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee di tendenza per portare lo smalto bianco.