Tendenze unghie Primavera/Estate 2015: tutte le idee cool [FOTO]

da , il

    L’inverno è nel vivo ma si fanno già largo le tendenze unghie della prossima primavera/estate 2015. Basta dare un’occhiata alle immagini delle principali passerelle e dei backstage più famosi del mondo del fashion per individuare idee davvero cool e glamour che, indubbiamente, caratterizzeranno la nostra manicure durante la prossima stagione calda. Nuance tenui e romantiche rubate al mondo dei fiori, tocchi dal finish metallizzato e le mille sfumature del nude si preparano a conquistare le attenzioni delle beauty addicted: sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per le tue unghie.

    Come sempre, il mondo della moda precorre i tempi e se è vero che siamo nel pieno della stagione invernale è altrettanto veritiero che le tendenze beauty per la prossima stagione calda hanno già fatto il loro debutto in passerella e nei backstage. Ormai da diversi anni un ruolo di prim’ordine spetta alle mani e, più nello specifico, alle bellissime nail art e manicure suggerite dai nail artists.

    Ciò che appare evidente è che le unghie saranno di forma ovale, leggermente allungata: quindi bando alle unghie squadrate e geometriche e via libera alle unghie a mandorla, di grande tendenza già nelle scorse stagioni. Avvicinandoci alla primavera, con i suoi giardini in fiore e la sua aria frizzante, i colori di smalto da prediligere saranno perlopiù quelli tenui, ancor meglio se scelti in delicate sfumature pastello: tra i più gettonati e visti in passerella, il verde menta, il celeste, il giallo tenue e un irresistibile nuance tra grigio e lavanda, come quello suggerito da Sally Lapointe. Altro trend preponderante è quello dell’effetto acquerellato o water color, con tonalità sfumate e ombreggiate irresistibili ed incredibilmente eteree, come visto da Rebecca Minkoff.

    Le unghie nude, ad effetto quasi naturale, continuano ad imporsi prepotentemente prediligendo, però, un effetto wet molto lucido, grazie all’utilizzo di diverse passate di top coat super brillante. Un altro trend particolarmente diffuso in passerella è quello della French Reverse, una sorta di French manicure al contrario, realizzata con colori tenui: bellissima, ad esempio, quella bianco gesso sfoggiata dalle modelle di Chris Gelinas. Gli smalti metallici che tanto stanno spopolando in questo autunno/inverno 2014-2015 saranno di tendenza anche nella prossima stagione con i loro glitter ed effetti sparkling: effetto specchio, ad esempio per DSquared2, mentre i glitter vengono applicati nella zona cuticolare per Rodarte, su una base nude.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide idee per le tue unghie in vista della primavera/estate 2015.