Tendenze unghie per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Ecco tutto quello che ci aspetta in tema di tendenze unghie per la primavera/estate 2016. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle da imitare.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 14 gennaio 2016

Dimentichiamoci per un attimo del freddo e diamo un’occhiata alle tendenze unghie per la primavera/estate 2016. Sono davvero tantissimi, infatti, i trend da tenere in considerazione proiettandoci con la mente verso i mesi più caldi dell’anno: colori vitaminici e brillanti, accostati tra loro in chiave color block super dinamica, si affiancano ad eteree sfumature pastello e ai bagliori iridescenti di smalti dal finish metallizzato. Sfoglia la gallery per scoprire tutto quello che sarà di moda per le nostre unghie durante la prossima stagione.

Lo smalto per unghie è ormai diventato da diverse stagioni un accessorio, alla pari di scarpe, bijoux e borse. Non stupisce, quindi, che si faccia sempre più viva l’attenzione nei riguardi delle tendenze che coinvolgono smalti, nail art e manicure con l’avvicinarsi di una nuova stagione. Scopriamo insieme tutti i trend che ci aspettano.

I colori di smalto must have

Unghie blu Cina da Jenny Packham

Un arcobaleno di sfumature per le unghie della primavera/estate 2016. Accanto a tutta la gamma dei pastello, sulla scia del trend che vedrà protagoniste manicure Rosa Quarzo e Azzurro Serenity per questo 2016, si collocano tonalità di colore ben più intense e vibranti, quali il blu Cina, il verde, l’arancio ed il giallo sole. Saranno nuovamente di tendenza le manicure nude, nei toni del rosa e del beige, da scegliere in base alla propria carnagione, e gli smalti metallizzati, nei toni dei metalli più preziosi piuttosto che in nuance di colore differenti.

La forma delle unghie

collage forma unghie

Trovare la forma delle unghie perfetta per sè non è mai semplice. Gli “addetti ai lavori”, però, non hanno dubbi per la prossima stagione calda: le unghie avranno forma squadrata se corte, leggermente arrotondata per le unghie di media lunghezza, a stiletto per quanto riguarda le unghie molto lunghe. Naturalmente si tratta prima di tutto di una questione di gusto personale, le tendenze ci forniscono solo alcuni suggerimenti. Il trend predominante, in ogni caso, sarà quello dell’unghia al naturale.

Le nail art

nail art

Come ci hanno insegnato le tendenze unghie di questo autunno/inverno 2015-2016, le nail art geometriche sono l’ideale per sfoggiare una manicure ricercata ed originale con il minimo sforzo. Disegni geometrici dal gusto minimal piuttosto che più articolati, quali la trama a scacchi, una grande protagonista delle più recenti passerelle, saranno molto in voga per la primavera/estate 2016. Non dovranno mancare, inoltre, nail art ombrè armoniose e iperfemminili e la french manicure, un grande classico del mondo unghie, naturalmente rivisitato.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze unghie che ci aspettano per la primavera/estate 2016.