Tendenze unghie, gli smalti più cool per il Natale 2012 [FOTO]

da , il

    Le tendenze unghie per il Natale si rifanno alla tradizione degli smalti più classici ma rivisitano in chiave cool e scintillante quelle che sono le tonalità classiche delle feste, il rosso, l’oro e l’argento. I glitter quest’anno hanno invaso prepotentemente prima le passerelle, poi velocemente il nostro guardaroba e ora, in concomitanza con le feste, si preparano a lanciare l’ultimo assalto anche alle nostre unghie. Per la stragrande maggioranza sono infatti frost e iper brillanti le vernici più cool per il periodo delle feste. Scopriamo insieme quali sono le tendenze smalto per il periodo delle feste di Natale, senza mai dimenticare il classico rosso, tradizionale e sempre alla moda.

    I colori moda per gli smalti di Natale

    smalto natale rosso orly

    Il colore per eccellenza associato al Natale è il rosso e questo classico senza tempo si conferma anche quest’anno iper cool. Lo smalto rosso ha un ruolo da protagonista anche per il Natale e le opzioni tra cui scegliere sono davvero parecchie. Potete scegliere un classico rosso lacca chic, o in alternativa decidere di puntare su un intrigante rosso shimmer con caldi riflessi oro: bellissimi i colori proposti da Orly ma potrete anche scegliere sfumature più scure e dark come il bordeaux, o ancora optare per un luccicante smalto rosso glitterato molto trendy.

    Smalti metallizzati per le feste di Natale

    smalto natale malice chanel

    Un’altra grande tendenza unghie per le feste prevede una massiccia presenza di smalti metallic super luminosi e chic, l’idea in più consiste nell’accompagnarli con un trucco occhi strong nella stessa tonalità. I classici smalti oro e argento sono sempre perfetti nei periodi festivi, ma non vanno certo sottovalutate altre possibili varianti sul tema, il rame, un bel verdone frost e il canna di fucile sono colori perfetti per mettere in risalto le unghie in modo glamour. Per questo Natale non potrà mancare lo smalto Malice di Chanel, rosso metallizzato alla moda.

    Smalti brillanti e glitterati per Natale

    smalto natale deborah lippmann oro e rosso

    Per finire se siete alla ricerca di uno smalto trendy da sfoggiare durante le feste vi consigliamo di puntare sui glitter. Avete varie opzioni, potete scegliere uno smalto glitterato sui toni dell’oro, dell’argento o del rosso per rimanere in tema festivo, o potete puntare su uno smalto tempestato di glitter multicolor da usare da solo o come top coat iridescente o ancora puntare su uno smalto arricchito con glitter e paillettes per accendere le unghie con riflessi magici, simili a quelli di un sequin dress.