Tendenze unghie Autunno/Inverno 2018-2019: spopolano le ombré nails

Le unghie effetto ombré saranno uno dei maggiori trend nail art della stagione. Le cosiddette ombré nails, sfumate ed estremamente delicate, possono essere realizzate in tanti modi differenti, servendosi di colori più o meno intensi e, perché no, sbizzarrendosi con la fantasia e con le applicazioni preziose.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 16 ottobre 2018

Tendenze unghie Autunno/Inverno 2018-2019: spopolano le ombré nails
Foto: Pinterest

Non ce n’è, la moda è un grande circolo di corsi e ricorsi storici, e anche la bellezza non è da meno. Infatti, anche per quanto riguarda il mondo della nail art possiamo parlare di un grande ritorno: quello delle ombré nails. Si tratta, come tutte (o quasi) sappiamo, di unghie sfumate che si prestano a tante altre varianti. Il meglio, come sempre, si trova su Instagram.

La parola d’ordine per la nail art di questo inverno è solo una: ombré. Che si ottenga sfumando tra loro colori scuri o miscelando sapientemente tonalità pastello, l’importante è che l’effetto sia graduale e variegato, non netto e piatto.

Le unghie sfumate sono di grande tendenza e si prestano a molteplici varianti, diverse tra loro per mood, ispirazione e stile. Per esempio, perchè non rifarsi ai colori tenui come rosa e celeste aggiungendo alla nail art un’applicazione gioiello?

Manicure con colori forti

Chi lo ha detto che d’inverno si usano solo i colori scuri? Lo sanno bene le beauty addicted più popolari su Instagram, che sperimentano anche colori accesi e vitaminici, non proprio semplici da portare tutti i giorni ma sicuramente di grande impatto. Se scegli questo tipo di tonalità sei indubbiamente una impavida amante delle tendenze più estreme, cerca magari di andarci un pò più piano con il resto del make up. Il focus saranno le tue unghie, opta per un nude su labbra e una passata di rimmel sulle ciglia.

Smalti con glitter e brillantini

Spopolano ormai milioni di glitter e brillantini ovunque, dagli ombretti ai rossetti, e anche gli smalti non sono da meno. Se un’unghia totalmente glitterata ti spaventa, prova con qualcosa di più soft, optando per delle sfumature realizzate con qualche brillantino, che darà luce alle estremità delle unghie, senza essere eccessivamente teen.

Non un solo colore

Per le appassionate dei colori, dei tramonti, degli arcobaleni e di tutti quei fenomeni naturali e non che mixano sfumature diverse, c’è la possibilità di giocare anche con le unghie e replicare così le mille sfumature di un cielo all’alba sulle mani.

Tra le tante possibilità di scelta segnaliamo anche quella delle unghie declinate in sfumature diverse di un unico colore: si crea così una vera e propria scala di colori, partendo da una base specifica per poi declinarla in tutte le sue varianti.

Tendenze per la french

E per le irriducibili delle unghie french? Niente paura, anche qui si potrà giocare con le sfumature: anzi, proprio grazie a queste lo stacco tra il rosa e il bianco gesso (spesso odiato da molte donne) sarà meno drastico e quindi siamo sicure che piacerà ad ancora più a noi donne!

Che ne pensate? Promosse o bocciate?