Tendenze unghie Autunno/Inverno 2018-2019: spopolano le ombré nails

Le unghie effetto ombré saranno uno dei maggiori trend nail art della stagione. Le cosiddette ombré nails, sfumate ed estremamente delicate, possono essere realizzate in tanti modi differenti, servendosi di colori più o meno intensi e, perché no, sbizzarrendosi con la fantasia e con le applicazioni preziose.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 16 ottobre 2018

Tendenze unghie Autunno/Inverno 2018-2019: spopolano le ombré nails
Foto: Pinterest

Anche per quanto riguarda il mondo della nail art, si tratta sempre di corsi e ricorsi storici! Per le unghie Autunno/Inverno 2018-2019, infatti, è tornato prepotentemente sui social un trend che già conosciamo: quello delle ombré nails. Si tratta, come tutte (o quasi) sappiamo, di unghie sfumate, ma si prestano in realtà a tante altre varianti. Il meglio, come sempre, si trova su Instagram.

Che sia sfumando tra loro i colori scuri tanto in voga per il make up Autunno/Inverno 2018-2019 o miscelando sapientemente tonalità pastello romantiche e fiabesche, la parola d’ordine per la nail art è solo una: ombré.

Le unghie sfumate sono di grande tendenza e si prestano a molteplici varianti, diverse tra loro per mood, ispirazione e stile. Per esempio, perchè non rifarsi ai colori tenui come rosa e celeste aggiungendo alla nail art un’applicazione gioiello?

In alternativa, è possibile anche optare per colori più accesi e vitaminici, non propriamente adatti al periodo (questo non sembra disturbare le beauty addicted di Instagram!) ma sicuramente di grande impatto.

Saranno di gran moda le unghie sfumate con i brillantini, tono su tono o in contrasto, per una nail art da sogno.

Tra le tante possibilità di scelta segnaliamo anche quella delle unghie declinate in sfumature di colore differenti: si crea una vera e propria scala di colori, scegliendo nuance diverse di uno stesso colore per ogni unghia.

Anche le unghie french sfumate spopoleranno: lo stacco tra il rosa e il bianco gesso è reso meno evidente dall’effetto sfumato.

Che ne pensate? Promosse o bocciate?

;