Tendenze unghie Autunno/Inverno 2016: la sweater nail art [FOTO]

Perfetta per i mesi freddi, la sweater nail art è una delle maggiori tendenze unghie dell'inverno 2016. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 24 novembre 2015

Una delle tendenze unghie autunno/inverno 2016 più belle è la sweater nail art, conosciutissima negli Stati Uniti e da qualche tempo diffusasi anche da noi. La particolare lavorazione dei prodotti, che va a simulare l’effetto a treccia dei maglioni invernali piuttosto che semplicemente a riprodurne pattern e stampe, fa sì che questa tecnica nail art si riveli particolarmente indicata per i mesi più freddi e, non secondariamente, anche in vista dell’ormai imminente Natale 2015. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per riprodurre sulle tue unghie la sweater nail art e tutto quello che c’è da sapere su questo trend che sta conquistando Instagram.

Si chiama sweater nail art ed è il nuovo trend unghie che sta imperversando per questo inverno. Così come tutti gli ultimi trend beauty, specialmente quelli più strani che riguardano i capelli, anche questa particolare tipologia di nail art si sta facendo conoscere innanzitutto attraverso i maggiori Social, a colpi di selfie e di hashtag.

Di cosa si tratta?
La sweater nail art, semplicemente, mira a riprodurre sulle unghie la trama “a trecce” dei caldi ed avvolgenti maglioni invernali, servendosi di effetti 3D di grande impatto visivo piuttosto che semplicemente imitandone stampe e trama. La versione in rilievo è senza dubbio quella più rappresentativa ed è quella che sta più riscuotendo successo negli Stati Uniti, culla di questo trend: occorre essere abili con gli strumenti da manicure e nail art ed avere una certa dimestichezza e manualità. Servendosi del dotter, infatti, si va ad utilizzare del gel per simulare trecce e trame in rilievo simili in tutto e per tutto a quelle dei maglioni in lana con cui ci coccoliamo quando più fa freddo.

Se non si è degli “assi” della nail art e non ci si vuole rivolgere necessariamente ad un’estetista o un’onicotecnica, tuttavia, è possibile optare per la variante più semplice della sweater nail art che si limita a riprodurre la trama a trecce solamente raffigurandola o ispirandosi alle stampe e ai motivi che solitamente caratterizzano i maglioni natalizi, concentrandosi su soggetti quali renne e fiocchi di neve che rendono la sweater nail art perfetta anche per le unghie a tema dell’ormai prossimo Natale 2015. Cosa ne pensi?

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee originali e glamour per fare tuo il trend della sweater nail art.