Tendenze unghie Autunno/Inverno 2016-2017: lo smalto nero [FOTO]

Lo smalto nero sarà una delle più importanti tendenze unghie dell'Autunno/Inverno 2016-2017. Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti glamour per sfoggiarlo con stile.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 8 settembre 2016

Tra le tante tendenze unghie Autunno/Inverno 2016-2017 c’è spazio anche per lo smalto nero. Misterioso ed intrigante, ma anche molto raffinato ed incredibilmente chic, lo smalto nero si rivela essere molto più versatile di quanto non si pensi solitamente: chi ha detto, infatti, che le unghie laccate di nero siano adatte solo alle amanti dei look rock e per nulla indicate per le estimatrici del mood bon ton? Abbiamo raccolto per te innumerevoli idee e spunti super glamour per sfoggiare lo smalto nero con stile, scoprile nella nostra gallery.

Gli smalti dark saranno una delle principali tendenze per unghie dell’Autunno/Inverno 2016-2017. Tutte le nuance vibranti e cupe del viola, del borgogna, del marrone e del blu notte saranno tra le più gettonate per i mesi che verranno, ma su tutte trionferà come protagonista indiscusso lo smalto nero.

Complice la sua incredibile versatilità, lo smalto nero si rivela essere la scelta indicata per qualsiasi tipo di donna, di tutte le età e con qualsiasi look. C’è chi lo sfoggia con unghie corte e squadrate, puntando ad uno stile minimal chic a dir poco impeccabile, e chi invece predilige portare lo smalto nero con unghie lunghe e a stiletto, simili a quelle di una strega super sexy! Ovviamente sono tante le possibilità di scelta per sfoggiare con glamour una manicure con smalto nero, che sia esso l’unico prodotto adoperato, mirando quindi ad una manicure total black, o che si combini con accent meno cupi e più luminosi: in abbinamento allo smalto bianco, ad esempio, lo smalto nero da il meglio di sè, specialmente se si opta per la realizzazione di nail art grafiche e geometriche semplici ma di grande impatto; un altro accostamento molto in voga è quello del nero con l’oro e l’argento, che si tratti di smalti glitter o semplicemente iridescenti e metallizzati, un altro must have di stagione.

Naturalmente, lo smalto nero si presta ad essere il complemento ideale di molti beauty look differenti. Le unghie total black sono l’ideale, ad esempio, in abbinamento alle labbra vampy, perfettamente in linea con il trend che vedrà spopolare i rossetti dark per questo Autunno 2016, così come al trucco occhi grafico; lo smalto nero, inoltre, può essere facilmente indossato anche se si predilige uno stile acqua e sapone, poichè è in grado in perfetta autonomia di caratterizzare il beauty look.

Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti di tendenza per portare lo smalto nero nei prossimi mesi.