Tendenze unghie 2016: la manicure nei colori Pantone Rosa Quarzo e Azzurro Serenity [FOTO]

da , il

    Vuoi seguire una delle tendenze unghie 2016 più glamour? Realizza una manicure nei colori Pantone Rosa Quarzo e Azzurro Serenity. Queste due tenui sfumature, eteree ed iperfemminili, sono l’ideale per riprodurre sulle unghie una manicure monocromo, se adoperate singolarmente, o bicolor, se utilizzate entrambe in chiave ombrè/degradè piuttosto che con nail art geometriche da impreziosire eventualmente con l’applicazione di piccoli strass. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per la tua manicure nei colori Pantone 2016.

    Il Rosa Quarzo, colore Pantone 2016, sarà di grande tendenza per il make up, specialmente per quanto riguarda labbra e gote ma, non di meno, sulle unghie. Ampio spazio, in tema di manicure e nail art, anche per l’altra nuance dell’anno scelta dall’iconica azienda statunitense Pantone, l’Azzurro Serenity, una delicatissima tonalità di azzurro che ricorda il cielo quando placido e sereno, privo di nuvole.

    Queste due tonalità di colore pastello sono state scelte da Pantone, da anni un’autorità nel mondo della catalogazione del colore, proprio per il loro essere estremamente tenui e per la loro capacità di esercitare una sorta di azione rilassante e calmante su chi li osserva. Cosa c’è di meglio, allora, dello sfoggiare Rosa Quarzo e Azzurro Serenity sulle unghie?

    Per chi predilige manicure monocromo basterà scegliere quale delle due tonalità Pantone è la propria favorita, prediligendo a seconda del proprio gusto smalti ad effetto gel o dal finish mat ed opaco; non mancano, tuttavia, numerose possibilità per chi ama dilettarsi nella realizzazione di manicure più elaborate.

    Per unghie in perfetto stile Pantone suggeriamo ad esempio di realizzare una manicure bicolor ombrè, sfruttando la delicatezza e l’armonia delle due tonalità Rosa Quarzo e Azzurro Serenity accostate tra loro; se si ha grande dimestichezza con il mondo della nail art sarà possibile, inoltre, realizzare nail art geometriche minimal, a strisce colorate piuttosto che con inserti triangolari o semicircolari da decorare a piacere con smalti glitter ed iridescenze, grazie all’applicazione di strass, borchiette e, perchè no, sulla scia del trend che vede spopolare le unghie con le perle, piccole e delicate perle.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per la tua manicure nei colori Pantone 2016.