Tendenze Trucco: rossetti neon per la primavera 2011

La tendenza per il trucco labbra per la primavera 2011 arriva direttamente dalle passerelle e assegna il ruolo di protagonisti ai rossetti in tonalità neon molto vivaci ma con un finish rigorosamente matte.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 21 gennaio 2011

Le tendenze trucco per la primavera 2011 prevedono un ritorno dei colori vivaci e intensi sia per il trucco occhi che per le labbra. Durante le sfilate per la primavera 2011 su molte passerelle di grandi maison, per fare qualche nome Gucci, Fendi, Jil Sanders, Diane Von Furstenberg, hanno sfilato modelle il cui trucco aveva un comune denominatore il rossetto in colori neon e vivaci con un finish matte. Per cui se volete essere davvero trendy durante la bella stagione preparatevi a giocare con il trucco labbra e ad osare un po’ utilizzando rossetti in tonalità vivaci.
Vedendo le ultime tendenze per il trucco labbra sembra proprio che i Makeup Artist che si occupano del trucco delle sfilate si divertano a osare, ma anche a metterci un po’ in difficoltà, i rossetti dark che vanno tanto di moda in questa stagione non sono facili da portare, e allo stesso modo non sarà facile trovare la giusta combinazione di make up per sfoggiare con classe un rossetto neon.

Tra i rossetti neon i colori che saranno maggiormente di moda durante la prossima primavera saranno sicuramente tutte le sfumature più vivaci del rosa, per cui via libera al fucsia e ai suoi fratelli, i rossi nelle tonalità corallo più accese e l’arancione più brillante. Come potete ben immaginare per sfoggiare questi colori sarà necessario avere labbra curatissime, indispensabile lo scrub settimanale e lip balm più volte al giorno, e l’applicazione dovrà essere precisissima ed eseguita con tanto di matita per disegnare il contorno e pennellino per stendere il rossetto.

Per poter sfoggiare un rossetto fluo durante il giorno vi consiglio di abbinarlo con un trucco occhi semplice e naturale, un ombretto nude, una bella passata di mascara et voilà siete pronte. Per la sera potete giocare maggiormente con il make up, potete abbinare un rossetto neon con un trucco occhi monocolore molto vivace, anche questo decisamente trendy in primavera, o con un trucco stilizzato e geometrico ispirato a quello proposto da Chanel per la collezione Paris-Byzance.