Tendenze trucco Primavera/Estate 2015: i rossetti rosa [FOTO]

da , il

    Le labbra si fanno romantiche e iperfemminili con i rossetti rosa, tra le tendenze trucco della primavera/estate 2015. Sono tantissime le idee in tema di pink lips che ci arrivano dalle passerelle e dai backstage e altrettante le proposte suggerite da alcuni dei principali brand del mondo beauty. Il rosa, in tutte le sue tantissime nuance, si appresta ad essere il colore must have della prossima stagione calda: i toni delicati e naturali del rosa-beige, quelli neon del rosa in stile Barbie e del rosa-fucsia e ancora le eleganti e sofisticate nuance del corallo e del pesca, saranno uno dei principali trend trucco da seguire nei prossimi mesi. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare e i prodotti assolutamente da non lasciarsi sfuggire.

    Il rosa è indubbiamente il colore che più esprime femminilità: a differenza del rossetto rosso, quello rosa non evoca necessariamente passione e sensualità, ma piuttosto un essere donna in modo romantico e delicato che, tingendosi di nuance più accese, come avviene per il fucsia o il corallo, svela un inaspettato appeal sexy ed ironico.

    Per queste (e molte altre ragioni) i rossetti rosa costituiscono una delle principali tendenze make up dell’ormai imminente primavera/estate 2015: il rosa, declinato in tutte le sue sfumature, è stato protagonista delle ultime sfilate ed ha spopolato nei backstage dei principali brand del mondo della moda, allineati ai trend suggeriti dalle case cosmetiche. Chi del rosa ha fatto un vero e proprio imperativo è Moschino, che pensa alla donna come ad una ammiccante e autoironica Barbie: un rosa tenue ma che non passa inosservato, il cosiddetto rosa-Barbie appunto, è stato scelto dalla maison per le labbra delle sue modelle, truccate con prodotti dalla consistenza cremosa e idratante. Il rosa è deciso, quasi neon, anche per Simonetta Ravizza, mentre sfumature pastello romantiche e delicate pervadono le proposte di Altuzarra ed Elie Saab.

    Non mancano neppure labbra dal colore lattiginoso e molto chiaro, per un look minimal che non passa inosservato, e sfumature dal sottotono decisamente più caldo che si avvicinano al color carne, ideali per completare un trucco nude che punta tutto su un incarnato trasparente, grazie all’utilizzo dei nuovi fondotinta leggeri e dal finish naturale, un must per la primavera/estate 2015, e a ombretti naturali e tenui sugli occhi, incorniciati da abbondante mascara.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare e tutti i prodotti must have per avere splendide labbra in rosa.