Tendenze trucco primavera 2012, il rosa torna protagonista

Per la primavera 2012 una delle tendenze trucco prevede un grande ritorno del rosa. Occhi, viso, labbra e unghie brillano rivestiti da questa tonalità girly e glamour. Vediamo quali prodotti usare per essere trendy in primavera.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 11 gennaio 2012

Le tendenze trucco primavera 2012 parlano il linguaggio del colore, le tonalità pastello e le sfumature allegre e vivaci saranno le grandi protagoniste del make up della bella stagione. Per la primavera in arrivo i trend trucco prevedono una grande prevalenza dei trucchi delicati, accesi con grazia da leggeri tocchi di colore. Tra le tonalità più trendy nei prossimi mesi spunta su tutti il rosa, preparatevi a giocare con il vostro lato più frou frou e girly e a sperimentare trucchi romantici e iper femminili. Vediamo insieme le proposte make up all’insegna del rosa più interessanti, in modo da essere pronte ad affrontare con glamour la nuova stagione.
Per realizzare un trucco viso al passo con i trend primaverili è importante realizzare una base luminosa da scladare con un tocco di blush rosa. Sono moltissimi i fard rosati proposti dalla case cosmetiche, ma è importante fare una scelta oculata basata sul colore di carnagione. Se avete colori mediterranei vi consiglio di scegliere blush rosati intensi o in sfumature calde tendenti al pesca, per voi è perfetto il Pink Face Color di Paul e Joe. Se avete una carnagione chiara vi consiglio di puntare o su blush rosa fucsia, come il Rosarie Illuminating Powder di Lancome, o su delicati rosa pastello come il Blush Nude Pink di Bobby Brown.

Giocare con il rosa nella realizzazione del trucco occhi è sicuramente un’idea very trendy in primavera. Perfette per chi vuole cavalcare questo make up trend sono le nuove palette proposte da Dior e Guerlain, la 5-Couleurs Garden Roses e la Ecrin 4 Couleurs Le Roses. Vi consiglio di giocare con il rosa in modo da enfatizzare il vostro sguardo, se avete gli occhi verdi gli ombretti tendenti al mauve sono perfetti per voi, se avete gli occhi marroni vi consiglio di giocare con i rosa più cupi e scuri, mentre se avete gli occhi azzurri i rosa pastello e i fucsia sono perfetti per dare luce al vostro sguardo.

Seguire la tendenza del rosa per ciò che riguarda il trucco labbra è semplicissimo, c’è solo l’imbarazzo della scelta, dall’intenso fuchsia al delicato rosa nude, dal sofisticato finish opaco al luminoso sheer effect ce n’è per tutti i gusti. Se volete giocare con le nuove proposte vi consiglio di non lasciarvi sfuggire i nuovi Kiss Kiss Gloss proposti da Guerlain nella collezione Les Roses et le Noir, e il rossetto Rouge Volupte Perle Sparkling Pink di Yves Saint Laurent. Per unghie rosa e very trendy potete scegliere tra varie proposte interessanti, tra tutte spiccano il nuovo must have di casa Chanel il sofisticato May, e il delicato Rose Macaron di Lancome.