Tendenze trucco occhi inverno 2014: cat eyes [FOTO]

Quali sono le tendenze trucco occhi inverno 2014? Il protagonista sarà il makeup cat eyes! Rendete sensuale il vostro sguardo allungando l'eyeliner oltre l'angolo esterno dell'occhio!

Pubblicato da Palma Salvemini Martedì 2 settembre 2014

Tra le tendenze trucco occhi inverno 2014, protagonista è il trucco cat eyes. Per la stagione più fredda dell’anno, dalle passerelle della moda arriva il nuovo trend beauty che conquisterà l’universo femminile. Quest’anno, il modo migliore per rispondere alle basse temperature è creare un make up vibrante che renda suggestivo lo sguardo. Per farlo, basta realizzare un trucco occhi cat eyes, facendo affidamento sull’eyeliner, scelto rigorosamente sui toni scuri, e applicando con attenzione l’ombretto, in modo da allungare lo sguardo. Se volete sapere come creare degli splendidi giochi di luci e ombre, continuate a seguirci!

Il trucco cat eyes classico

Trucco occhi cat eyes

Se desiderate avere un fascino irresistibile, il trucco cat eyes è quello che fa per voi! Sfruttare i cosmetici per allungare lo sguardo vi consentirà di apparire molto seducenti. Per realizzarlo (è l’unico aspetto negativo di questo tipo di make up), vi informiamo che è necessario acquistare un’ottima manualità! Le linee, infatti, devono essere disegnate in maniera netta, senza alcun tipo di sbavatura. Come realizzare un trucco cat eyes? Ne esistono diverse tipologie. Quella più tradizionale e semplice, prevede l’utiilizzo dell’eyeliner nero. Per uno sguardo da gatta, è importante realizzare una linea ben precisa con il cosmetico, senza sbavature. Se avete solo 10 minuti per il trucco e volete evitare il rischio di errori grossolani, vi consigliamo di realizzare la linea con la matita e poi ripassarla con l’eyeliner. In corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio, il flick deve puntare verso l’alto. Questa è la caratteristica principale del cat eye makeup. Il rischio, in caso contrario, è di far apparire lo sguardo cadente! Una volta disegnata la linea con precisione utilizzando la matita, prendete l’eyeliner nero e, per prima cosa, concentratevi sulla zona dell’attaccatura delle ciglia. Passate, poi, a disegnare la punta verso l’alto partendo, però, dall’esterno e arrivando a congiungere la linea con quella già realizzata.

Lo smokey cat eyes

Smokey cat eyes nero

L’altra tipologia del trucco occhi da gatta è quella che vi consente di coniugare il trucco con occhi da gatta con lo smokey eyes, di tendenza per l’autunno 2014. Si tratta di un makeup sfumato che termina con una riga netta. Realizzarlo è molto più facile di quanto si possa pensare! Basta aiutarsi con una linea guida (scegliete un pezzettino di carta oppure usate lo scotch) e realizzare lo smokey eyes terminando sempre verso l’alto in corrispondenza dell’angolo superiore dell’occhio, quasi toccando il soppracciglio. Una volta concluso il trucco occhi, rimuovete la guida e l’ombretto sarà privo di sbavature!