Tendenze trucco, lo smokey eyes più cool per l’autunno 2012 [FOTO]

da , il

    Le tendenze trucco dell’autunno 2012 prevedono un ritorno in grande stile dello smokey eyes, sfumature dark, tocchi di colore e riflessi metallic si fondono per un make up occhi di grande effetto. Settembre è alle porte ed è questo il momento migliore per andare alla scoperta delle tendenze make up e capelli per il prossimo autunno. L’estate con i suoi colori luminosi e vivaci è ormai agli sgoccioli, preparatevi a “riesumare” ombretti scuri, matite nere e rossetti bordeaux, per essere very cool nella stagione fredda il look da adottare sarà vampy e un po’ dark, ma sempre estremamente chic. Scopriamo quali caratteristiche ha lo smokey eyes più trendy dell’autunno.

    Le sette vite dello smokey eyes nero

    Lo smokey eyes nero

    Lo smokey eyes nero sarà grande protagonista del make up d’autunno. Sfumature intense e drammatici e sinistri riflessi sono le chiavi dello smokey black più cool nella stagione a venire e rendono il nero uno dei colori su cui puntare per essere chic e seducenti. Realizzare uno smokey eyes nero very cool è piuttosto semplice, potete scegliere di creare la sfumatura partendo da una linea di matita nera o scegliere di lavorare con un ombretto nero in polvere, l’importante è intensificare il colore all’attaccatura delle ciglia e procedere sfumandolo in modo da renderlo più leggero e fumoso man mano che ci si avvicina alla piega dell’occhio. L’intensità del nero vicino all’occhio e l’estensione della sfumatura rendono lo smokey eyes più o meno drammatico e quindi adatto ad occasioni diverse. Per dare un tocco unico al classico smokey nero vi consigliamo di picchiettare un ombretto nero in crema al centro della palpebra per creare l’effetto bagnato o di picchiettare una polvere argento all’angolo interno dell’occhio per dare luce allo sguardo.

    Smokey eyes dark e metallic

    Smokey eyes colorati per l'autunno

    Il trucco smokey è grande protagonista dei trend dell’autunno e sulle passerelle è stato rivisitato in numerose versioni dark tutte da copiare. Il blu notte di Ferrè, il marrone neutro di Burberry, il ruggine dark di Givenchy, l’argento di Galliano e il duo viola e verde di Cavalli sono idee very cool per giocare con un look diverso ad ogni uscita. Per realizzare uno smokey ruggine o nei toni della terra vi consigliamo di puntare su ombretti opachi da mixare tra loro per dare profondità e intensità allo sguardo. Se amate il blu in tutte le sue sfumature lo smokey è un ottimo trucco in cui utilizzarlo, noi vi suggeriamo di realizzarlo utilizzando un blu notte opaco e di creare poi un punto luce azzurro metallic al centro della palpebra così da dare tridimensionalità e profondità all’occhio. Infine se amate lo smokey insolito e intenso visto sulla passerella di Roberto Cavalli sappiate che è piuttosto semplice da realizzare, create una base scura sfumando una matita nera sulla palpebra mobile e sotto la rima inferiore dell’occhio, poi armatevi di un ombretto verde bosco e un viola elettrico, entrambi con finish metallic, e picchiettate il primo all’angolo esterno e il secondo a quello interno. Per finire sfumate i colori così da smorzare gli stacchi tra i colori e applicate la matita nera nella rima interna dell’occhio.