Tendenze trucco, il rossetto rosso è IN anche per la primavera

Le tendenze trucco per la primavera 2012 assegnano un ruolo da protagonista al rossetto rosso. Le labbra in primavera si colorano di tonalità vivaci e allegre che regalano un tocco di luce a tutto il make up.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 31 gennaio 2012

Continuiamo la scoperta delle tendenze trucco per la primavera 2012 mostrandovi le proposte venute fuori durante le sfilate. L’inverno è stato dominato da trucchi occhi intensi arricchiti da sinistri riflessi metallici e da labbra scarlatte iper seducenti, per la primavera le tonalità cupe e strong lasciano il posto a più delicati colori pastello, ma il rossetto rosso continua ad essere uno dei protagonisti del make up. Il trucco labbra per la primavera si conferma animato da colori vivaci e allegri e tra questi continua ad avere un ruolo di primo piano la più classica delle tonalità di rossetto, il rosso.

Il trucco della primavera 2012 riserva un ruolo da protagoniste alle labbra che vengono sottolineate con colori allegri e vivaci come il rosa fucsia, l’arancione e il rosso corallo, e proprio quest’ultima tonalità si prepara ad essere una delle più gettonate della stagione.

Il rossetto rosso si conferma uno dei grandi protagonisti del trucco della stagione, ma il trend cambia notevolmente i suoi connotati. Se in inverno il rosso più gettonato è stato il classico lacca da vera vamp, il rosso che andrà per la maggiore in primavera è più discreto, è un rosso caldo tendente al corallo con un finish semi-opaco per la sera e sheer per il giorno.

Con la nuova stagione non cambia solo la tonalità di rosso protagonista, ma è totalmente diverso lo spirito con cui va indossato e di conseguenza l’applicazione. Se in inverno l’effetto da ricreare era quello delle labbra scarlatte da diva sensuale, in primavera il rosso viene usato per dare un tocco di colore vivace, per cui niente contorno labbra delineato e scordate la classica applicazione precisa, per avere un make up trendy picchiettate il colore sulle labbra in modo da ottenere un risultato più naturale.