Tendenze trucco: idee glam per l’estate 2011

da , il

    Oggi vediamo insieme quali sono le tendenze trucco per l’estate 2011 in modo da essere glamour anche nelle giornate più afose. Nei mesi più caldi andrà comunque fortissimo lo stile ’70 e il color blocking, e questo nel make up comporterà ancora una forte presenza di colori vitaminici e intensi per il trucco occhi e labbra. La base trucco dovrà essere leggera e molto luminosa per evitare di appesantire l’aspetto, per cui si a fondi, liquidi o minerali, che lasciano respirare la pelle e regalano un aspetto glow e si a polveri iridescenti da applicare con maestria per accendere il viso di magici riflessi.

    Il trucco occhi sarà il grande protagonista dei mesi caldi, per cui vagliamo insieme una serie di proposte interessanti e vediamo come realizzare dei trucchi colorati e intensi decisamente glam.

    Il trucco smokey andrà fortissimo anche in estate se realizzato in coloro intensi come il viola elettrico o il turchese, o se realizzato in chiave dark ma acceso con intriganti riflessi metallizzati o riproposto in versione wet effect.

    Il color blocking ha segnato la primavera e rimarrà la tendenza guida anche durante l’estate per cui pollice all’insu per i trucchi occhi monocolore in tonalità vivaci come l’arancione, il fucsia e il verde lime, ma l’idea in più è renderli luminosi utilizzando pigmenti shimmer per realizzarli. Il trucco perfetto per la sera è una rivisitazione geometrica del trucco fluo, è sufficiente applicare un colore vitaminico sulla palpebra mobile e applicare un ombretto nero intenso o blu notte nella piega dell’occhio in modo da creare un ombra netta.