Tendenze sopracciglia 2016: le tapered brows, come le star [FOTO]

da , il

    Tra le maggiori tendenze sopracciglia 2016 rientrano le tapered brows, sfoggiate di recente da tantissime star. Demi Lovato, Kim Kardashian e Amanda Seyfried sono solo alcune delle celebrities che hanno scelto di ridisegnare le proprie sopracciglia abbandonando il trend delle sopracciglia maxi sdoganato negli anni scorsi da Cara Delevingne in favore di una forma più naturale, ugualmente folta ma ben curata e affusolata, con arco leggero nel tratto finale. Sfoglia la gallery per scoprire quali sono le star che hanno fatto delle tapered brows un elemento focale del proprio beauty look.

    Le sopracciglia sono sempre più un dettaglio fondamentale per preservare l’armonia e l’equilibrio dell’intero viso e sono tantissimi i trend sopracciglia che hanno fatto la storia nel corso degli anni, sino ad approdare ad una delle tendenze più recenti e che maggiormente si sono imposte tra le beauty addicted. Parliamo delle sopracciglia maxi, estremamente folte e spesse, sfoggiate per prima dalla super top Cara Delevingne e, in seguito, diventate un vero e proprio must have tra donne comuni e, non di meno, tra le star, quali Lily Collins e la bad girl Miley Cyrus.

    Tuttavia, il mondo beauty, si sa, è sempre in fermento e dopo una breve parentesi che ha visto spopolare negli scorsi mesi le “eyebrowSlit”, ossia le sopracciglia rasate anni ’90, è tempo di accogliere un nuovo trend, decisamente più portabile e all’insegna di un beauty look naturale ed estremamente curato. L’ultima tendenza in materia, infatti, è rappresentata dalle tapered brows, letteramente “sopracciglia coniche”: si tratta di sopracciglia ugualmente folte, ma piuttosto affusolate verso la fine e con un leggero arco, in grado di ingentilire i lineamenti e di aprire lo sguardo.

    Sono innumerevoli le celebrities che hanno abbracciato questo nuovo modo di portare le sopracciglia. Kim Kardashian, ad esempio, è stata tra le prime a contrapporsi al trend delle “maxi brows” in favore di una forma più sottile e arcuata, affiancata da Demi Lovato, Ariana Grande, Amanda Seyfried e molte altre. Le tapered brows hanno il pregio di donare a tutte, in quanto costituiscono semplicemente una miglioria del naturale arco sopraccigliare.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le star a favore delle tapered brows!