Tendenze sopracciglia 2014: tornano quelle maxi [FOTO]

Nel 2014 le sopracciglia la tendenza vuole le sopracciglia maxi. Scopriamo come ottenerle per essere alla moda

Pubblicato da Giulia Gorgazzi Giovedì 5 giugno 2014

Tendenze sopracciglia maxi 2014. Nel 2014 la tendenza vede le sopracciglia tornare maxi. Merito della modella Cara Delevingne e della cantante Lily Collins che hanno iniziato a portare le sopracciglia folte e piene, ma definite e curate. Seguite a ruota da molte star. Molte ma non tutte, perché le sopracciglia spesse non stanno bene a tutte e non piacciono a tutte… la moda però le vuole così. Avete passato gli anni a disegnare archetti sottili? E adesso non avete la materia prima per sfoggiare sopracciglia folte? Tranquille! Con un po’ di trucco potrete anche voi ispessire le vostre sopracciglia.

Regolare e curare le sopracciglia folte

Lily Collins Admits She Lets Fans Touch Her Eyebrows On Chelsea Lately

Secondo i consulenti di immagine le sopracciglia folte diano carattere al volto, come è appunto il caso della super modella inglese Cara Delevingne. Lei stessa ha più volte dichiarato di amare le sue sopracciglia, come dimostrano le foto postate sui social network, in cui si vede chiaramente che non le ha mai depilate tanto, ma solo sfoltite e definite. Se avete fatto come Cara, non avrete problemi a sfoggiare delle sopracciglia alla moda, ma attente a non confondere le sopracciglia maxi con quelle incolte, alla Brooke Shields o Madonna negli anni 80. Le vip hanno sempre sopracciglia perfette, ma nella storia si sono alternati periodi in cui andavano sottili e periodi in cui andavano spesse. Ora usciamo dalle sopracciglia fini degli anni 2000 e stiamo tornando a quelle spesse, come negli anni 90. Se avete quindi sopracciglia spesse e folte per natura, non dovrete fare altro che regolarle: il sopracciglio ideale inizia sopra l’angolo interno dell’occhio, ha una linea naturalmente curva ed è formato da una parte ascendente e da una discendente. La prima parte, più folta e spesa, culmina nell’apice che è il punto più alto del sopracciglio, mentre la seconda diventa progressivamente più fine della prima assottigliandosi in maniera proporzionale.

Come avere sopracciglia maxi

keira knightley

Non tutte le donne hanno sopracciglia piene e spesse per natura, anzi, molte le hanno sottili. Se siete tra queste ultime o se le avete depilate così tanto da averle rese più fini, potete riempirle con il trucco. Ma attente a non fare errori! Le sopracciglia maxi sono belle quando sono naturali. La matita tradizionale rischia di tracciare un tratto troppo netto, come se fosse una linea disegnata più o meno ricurva con un risultato troppo artificiale. Come definire le sopracciglia allora? Le nuovi polveri permettono di ottenere un effetto molto naturale, anche perché sono proposte in due tonalità di marrone, da mischiare a seconda delle vostre esigenze. Come si usano le polveri? Innanzitutto prendete un pennellino specifico per sopracciglia a taglio obliquo che serve per disegnare e riempire. Tenete le setole più lunghe verso l’esterno e verso l’alto, poi applicate la polvere seguendo il senso di crescita dei peli. Cominciate a delineare il sopracciglio dall’angolo verso la parte finale e aggiungete volume al centro del sopracciglio. Disegnate infine la parte iniziale del sopracciglio.