Tendenze smalti Autunno 2015: tutti i colori più cool [FOTO]

da , il

    Curiosa di scoprire le nuove tendenze smalti dell’autunno 2015? Ti segnaliamo tutti i colori più cool, assolutamente da non perdere, proponendoti alcuni degli scatti più belli che sono stati rubati nei backstage e sulle passerelle più prestigiose. Unghie nude e discrete si alternano a nail art a dir poco eccentriche e coloratissime, quasi insolite per il periodo; nuova vita per lo smalto rosso, un evergreen davvero intramontabile, e per tutte le nuance shimmer e metallizate. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per le tue unghie al rientro dalle vacanze.

    Si sa, le tendenze, che si tratti di moda o di beauty, si alternano e susseguono con una velocità vorticosa. Così, ora che l’estate 2015 è entrata nel vivo con i suoi trend unghie e nail art, è impossibile non cedere alla tentazione di dare un’occhiata a quello che spopolerà e renderà glamour le nostre mani in vista dei prossimi mesi autunnali.

    Il panorama che ci si presenta, osservando gli scatti rubati dalle maggiori passerelle e dai principali backstage, è estremamente variegato e promette di accontentare proprio tutte. Le unghie nude, incredibilmente chic e sofisticate, continueranno ad essere di tendenza, come dimostrano le mani delle splendide modelle di Narciso Rodriguez e Jenny Packham: si spazia dagli smalti beige tendenti al sabbia alle tonalità più delicate del rosa, perfette per valorizzare la naturale bellezza delle unghie; tuttavia, ciò che stupisce è come il vero protagonista delle scorse sfilate per la stagione autunno/inverno 2015-2016 sia stato il colore, vibrante ed intenso, alle volte inaspettatamente acceso e vivace.

    Via libera, infatti, a tutte le tonalità del blu e dell’azzurro, da quello navy al più luminoso turchese, senza tralasciare neppure il verde foresta e il verde menta, il rosso, un evergreen senza tempo, e sprazzi di colore vivaci accostati tra loro in ottica color block o sfruttando le tecniche watercolor (il famoso effetto acquerello) ed ombrè. Gli smalti metallici che hanno spopolato per lo scorso autunno/inverno 2014-2015 saranno nuovamente di tendenza, nei colori dei metalli più preziosi o impreziosendo qualsiasi tipologia di nuance.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli smalti dell’autunno 2015.