Tendenze manicure autunno/inverno 2014-2015: gli smalti metallici [FOTO]

da , il

    Gli smalti metallici sono una delle tendenze manicure più glamour dell’autunno/inverno 2014-2015. Ce lo dimostrano scatti rubati dalle principali passerelle e dai più importanti backstage del mondo della moda: le unghie risplendono di bagliori luminosi, micropagliuzze riflettenti e iridescenze metallizzate. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai brand beauty e altrettanti gli spunti per realizzare una manicure di grande impatto e con minimo sforzo, basta scegliere lo smalto giusto. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per unghie dal finish metal.

    Lo smalto è ormai da diversi anni trattato alla pari di abiti ed accessori da stilisti e addetti ai lavori del mondo beauty. Proprio per questo, seguendo il cosiddetto “ciclo e riciclo” che caratterizza il vorticoso e frenetico ritmo della moda, anche i trend in materia di manicure variano con il cambiare delle stagioni. Tra le tendenze e i colori cool degli smalti autunno/inverno 2014-2015 figurano indubbiamente gli smalti metallici.

    Che siano glitterati, iridescenti, dal finish shimmer o metal, questi smalti sono in grado di rendere speciale anche la manicure più semplice e si confermano particolarmente indicati alla stagione specialmente se declinati in nuance scure come il blu, il borgogna e il viola, senza ovviamente trascurare i colori metallizzati per eccellenza come il bronzo, l’argento e l’oro. Sono tantissime le proposte e i suggerimenti di stile che ci arrivano dai backstage e dalle passerelle del fashion: per Antonio Marras, ad esempio, gli smalti sono glitterati, caratterizzati da particelle riflettenti che rendono anche il più semplice dei neri qualcosa di nuovo ed unico. E’ l’oro, invece, molto adatto per il periodo delle feste ormai prossimo, a caratterizzare la manicure delle splendide modelle di Naeem Khan e Mara Hoffman: per imitarle basta scovare qualche piccola chicca in materia di smalti gold tra le collezioni make up realizzate dai principali brand beauty per questo Natale 2014.

    Il verde, specialmente se tendente al color petrolio e molto scuro, sarà un’altra delle nuance più gettonate se rivisitate con finish metal: lo dimostrano Fatima Lopes e Jean Paul Gaultier che scelgono questa particolare sfumatura di colore per le manicure che si sono viste sulle loro passerelle. Che dire del viola? Questo colore così intenso e vibrante viene suggerito da Nars, Zoya e uno dei più rinomati marchi low cost, Essence.

    Non può mancare tutta la gamma dei rossi, specialmente nella sua accezione più profonda, il borgogna, un vero e proprio must have beauty di stagione.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per la tua manicure metallica e tutti i prodotti top per realizzarla.