Tendenze make up Primavera/Estate 2017: quelle da non perdere [FOTO]

Diamo un'occhiata alle tendenze make up per la Primavera/Estate 2017. Sfoglia la gallery per scoprire con noi tutto il meglio del trucco per la prossima stagione calda.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 12 gennaio 2017

Sono tantissime le tendenze make up Primavera/Estate 2017 che ci attendono nei prossimi mesi, suggerite dai make up artist più rinomati e conosciuti a livello internazionale e avvistate sulle maggiori passerelle del fashion. Incarnato super glow e base trasparente, quasi impercettibile, si affiancheranno a make up occhi grafici e smokey eyes dai colori vibranti. Per le labbra, invece, sono due le linee di tendenza: l’effetto nude e i colori intensi ed insoliti, dal rosso lacca ad un insospettabile grigio. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze make up della Primavera/Estate 2017.

Il panorama delle tendenze make up per la Primavera/Estate 2017 non potrebbe essere più ricco e variegato. Dando un’occhiata alle immagini delle passerelle e dei backstage, infatti, si affollano tantissime proposte beauty, tutte super glamour ma molto diverse tra loro per stile e mood. Ovviamente, non si tratta di novità assolute: nel beauty, così come nel mondo della moda, il riciclo delle tendenze è molto forte, ma ogni trend – anche il più classico, come nel caso delle labbra rosse – viene rivisitato in chiave innovativa e ultramoderna per i mesi caldi che verranno. Scopriamo insieme, attraverse un breve “recap”, quali sono i trend da non perdere per viso, occhi e labbra.

Base trucco Primavera/Estate 2017, le tendenze

base trucco primavera estate 2017

L’incarnato effetto porcellana, quasi artefatto da quanto perfetto, non è più in voga da diverso tempo oramai. I make up artist optano nel truccare le modelle con fondotinta e prodotti per la base molto delicati ed eterei, dalle texture impalpabili e fondenti con la pelle. Una base trucco glow è quello che ci vuole per affrontare nel modo giusto la primavera e, per questo, non ci sono dubbi sul fatto che la base trucco della Primavera/Estate 2017 dovra essere quanto più possibile naturale e luminosa, con eventuali lentiggini in evidenza.

Make up occhi Primavera/Estate 2017, i trend da non perdere

Make up occhi Primavera Estate 2017

Come ci suggeriscono anche le nuove collezioni make up Primavera/Estate 2017 firmate dai brand beauty più rinomati, il trucco occhi più glamour della prossima stagione sarà assolutamente un make up all’insegna del colore, finalizzato ad enfatizzare lo sguardo grazie a effetti degradè e sovrapposizioni di nuance contrastanti sfumate sapientemente. Il trucco occhi grafico continuerà ad essere uno dei trend preponderanti, assieme allo smokey eyes, rivisitato con nuance insolite e vibranti, dall’arancio al turchese, senza trascurare il verde Greenery, colore Pantone 2017.

Make up labbra Primavera/Estate 2017, i colori più glam

Make up labbra primavera estate 2017

Per quanto riguarda il make up labbra per la Primavera/Estate 2017 c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Accanto ai classici colori nude, si collocano il rosso lacca – rigorosamente ad effetto glossato – e il rossetto corallo, senza trascurare tutte le nuance del fucsia e – a gran sorpresa! – del borgogna. Ebbene sì, il trucco labbra che più sarà in voga per la prossima stagione calda prevede tonalità di colore intense e cupe, a tratti insolite per il periodo. Via libera a rossetti grigi, un must have già da questo inverno, e viola scuro, dal mood vagamente grunge. Per chi vuole osare, le labbra diventano veri e propri gioielli, grazie all’utilizzo di glitter e di strass da applicare assieme al rossetto, come proposto da Fendi.

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre tendenze make up per la Primavera/Estate 2017.