Tendenze make up Primavera/Estate 2016: il rossetto marrone [FOTO]

Il rossetto marrone torna ad essere di grande tendenza per la primavera/estate 2016. Sfoglia la gallery per scoprire i prodotti top e le idee più belle per sfoggiarlo.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 10 marzo 2016

Strano ma vero, tra le tendenze make up primavera/estate 2016 c’è anche il rossetto marrone. Questa particolare tonalità di rossetto, in tutte le sue nuance, dal beige chiaro al color cioccolato fondente, si fa largo tra le tante tonalità bon bon e vitaminiche tipiche della bella stagione, riscuotendo un enorme successo. Antico retaggio degli anni ’90, il rossetto marrone è tornato prepotentemente alla ribalta: sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have e tante idee super glamour per sfoggiarlo con stile.

Non è un mistero che gli anni ’90 stiano ormai da diverso tempo dettando legge in materia di tendenze, sia per quel che riguarda l’abbigliamento che per quel che compete il beauty. Il make up grunge, ad esempio, con i suoi colori scuri sugli occhi e sulle labbra, è un chiaro esempio di come tutto ciò che ricordi gli anni ’90 stia finendo per essere reinterpretato in chiave glamour ed incredibilmente attuale.

E’ questo il caso del rossetto marrone, molto spesso reputato demodè ma ad oggi uno dei colori must have da fare propri in vista della prossima stagione calda. Sono state tantissime le modelle che hanno sfilato in passerella con labbra marroni nel corso delle sfilate primavera/estate 2016: da Antonio Marras ad Emporio Armani, tutte le sfumature del marrone hanno letteralmente spopolato.
Che si tratti di marrone scuro, infatti, simile al goloso colore del cioccolato fondente, piuttosto che di marrone chiaro, sconfinando così nell’infinita gamma dei rossetti nude, il brown lipstick rivestirà un ruolo principe tra le tendenze make up della bella stagione, al fianco di nuance decisamente più vivaci.

Sono tantissimi i prodotti tra cui poter scegliere, differenti tra loro per finish, texture e, ovviamente, sfumatura. Tra i rossetti marroni più belli segnaliamo, senza dubbio, Stone e Whirl di MAC Cosmetics, due veri e propri feticci per ogni beauty addicted che si rispetti! Altrettanto adatti per la realizzazione di un trucco labbra di tendenza sono 1995 di Gerard Cosmetics, molto simile alla nuance di marrone prescelta da Kylie Jenner (che già da tempo sfoggia labbra di questo colore, lanciando lei stessa un trend), e il rossetto 221 Fondente Lipstick di Diego Dalla Palma, un color cioccolato sheer, quindi facilmente portabile, di grande impatto.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i rossetti marroni più belli da tenere d’occhio in profumeria.

;