Tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019: le novità da provare

Dalle tendenze per il trucco occhi ai colori di rossetto più alla moda, sono innumerevoli i trend e le novità per il make up Autunno/Inverno 2018-2019 a cui vale la pena ispirarsi per rivoluzionare il proprio beauty look.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 1 ottobre 2018

Tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019: le novità da provare
Foto di copertina: Ufficio Stampa NARS

Quando in vista di una nuova stagione si parla di tendenze trucco, è inevitabile sentirsi un po’ confuse! Facciamo chiarezza, mettendo in ordine i vari tasselli che compongono il ricchissimo mosaico delle tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019: quali saranno i colori di rossetto più alla moda e quali le tendenze per un trucco occhi degno delle passerelle? Ecco una carrellata di tutti i trend da conoscere e segnare in agenda per i mesi che verranno.

Trucco labbra: i colori di rossetto alla moda

Per quanto riguarda le tendenze trucco labbra, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Foto: Pinterest

Le estimatrici del trucco leggero potranno sbizzarrirsi con tutte le nuance nude: via libera al rosa polvere e al rosa pesca, ma anche al rosa pallido e al rossetto color carne, ideale per completare un beauty look che prevede accent strong per gli occhi e lo sguardo.
Foto: Pinterest

Continuerà a essere di tendenza il classico rossetto rosso, affiancato da nuance più cupe e intense come il vinaccia e il berry.
Anche i rossetti scuri saranno alla moda: sì al viola e al marrone cioccolato, perfino al nero per le più audaci. I finish da preferire? Opaco e glossy saranno entrambi di grande tendenza, così come l’effetto vinile.

Trucco occhi: i trend da non perdere per lo sguardo

Per quanto riguarda gli occhi, lo smokey eyes resta la tipologia di trucco in assoluto più in voga, ma declinato in varianti innovative e diverse dal solito.

Foto: Ansa

Il classico trucco occhi sfumato assume un’allure moderna e contemporanea: sì al kajal sfumato di ispirazione grunge, ma anche alle sfumature indurite dall’applicazione di eyeliner e matite colorate in chiave grafica e geometrica.
Foto: Pinterest

Il mascara nero e marrone, da scegliere in base alla drammaticità che si desidera conferire allo sguardo, verrà affiancato da colori come il viola, borgogna e il teal, per ciglia colorate e voluttuose.
Nella gallery, queste e tante altre tendenze make up per l’Autunno/Inverno 2018-2019.