Tendenze make up Autunno/Inverno 2016-2017: il trucco occhi grafico [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze make up Autunno/Inverno 2016-2017 più originali è il trucco occhi grafico, ormai sotto i riflettori da qualche stagione. L’utilizzo sapiente di eyeliner, mascara e kajal ci consente, infatti, di sfoggiare proposte make up in grado di rendere unico il nostro sguardo, complice la realizzazione di grafismi di grande impatto visivo. Sono tante le idee a cui potersi ispirare per assecondare questo trend make up sdoganato da tutte le maggiori passerelle: si spazia dal trucco occhi quilted, effetto matelassè, visto da Chanel, al cat eye rivisitato in chiave geometrica. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle idee da imitare per sfoggiare il trucco occhi grafico.

    Il panorama delle tendenze make up Autunno/Inverno 2016-2017 è molto ricco e variegato, riuscendo a mettere d’accordo davvero tutte le beauty addicted. Abbondano, infatti, proposte in termini di beauty look estremamente diverse tra loro e che attingono dalle ispirazioni più disparate: si spazia dal trucco nude, quasi impercettibile, ad idee make up decisamente più eccentriche ed originali, forse poco adatte alla vita di tutti i giorni ma senza alcun dubbio super glamour.

    Oltre alla tendenza delle labbra scure stile gotico, must have di stagione complice l’utilizzo di rossetti dark super sexy, sarà il trend del trucco occhi grafico a dominare, per make up a dir poco straordinari e destinati a non passare inosservati. Tutto sta nel sapere adoperare correttamente e in modo creativo gli “strumenti del mestiere”: le proposte più cool viste in passerelle e suggerite dagli addetti ai lavori per i mesi che verranno prevedono sostanzialmente l’utilizzo dell’eyeliner nero, con tante tipologie differenti di applicazione. Al tempo stesso, si affianca a questo prodotto l’uso di ombretti e kajal, colorati o in tono.

    Una delle proposte più interessanti in tema di make up occhi grafico per questa stagione freddaè il trucco quilted di Chanel: l’iconica trama matelassè, che contraddistingue buona parte degli accessori della maison francese, viene riprodotta sulle palpebre in modo impeccabile, grazie a giochi di grafismi e puntini molto delicati e chic.

    Un’altra idea da non perdere e sicuramente molto più semplice da realizzare anche da sole, magari in vista di un’occasione speciale, è il cat eye rivisitato, con il classico flick all’insù reinterpretato in versione geometrica: via libera a piccole V disegnate nell’angolo esterno dell’occhio e a forme particolari che vengono disegnate a partire dalla tradizionale riga di eyeliner. Insomma, non resta che scegliere il make up occhi grafico che più rispecchia il proprio stile e la propria personalità.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per sfoggiare il trucco occhi grafico.