Tendenze make up 2018: i look da copiare subito

Quali sono i trend make up 2018 che ci faranno compagnia nei prossimi mesi? Scopriamo insieme tutte le tendenze per il trucco da poter fare proprie per la vita di tutti i giorni, perché non è necessario essere delle top model (o truccatori professionisti) per sfoggiare make up splendidi e al passo con i tempi!

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 4 gennaio 2018

Sono tantissime le tendenze make up 2018. Le scopriamo una ad una con i look da copiare subito ispirati alle passerelle e ai dietro le quinte delle sfilate, quelli che con un pizzico di dimestichezza e creatività è possibile riprodurre in pochi semplici step per la vita di tutti i giorni o in vista di un’occasione davvero speciale. Ecco tutti i trend make up del 2018: si spazia dai rossetti alla moda agli ombretti glitterati, senza tralasciare le dritte per una base viso perfetta.

Trucco viso 2018

L’incarnato è glow, riflette la luce ma non è assolutamente artefatto. Non solo illuminanti, ma sapienti tocchi di bronzer dal finish luminoso per scolpire il viso e valorizzarlo nei punti giusti.

Pelle luminosa e trasparente

Incarnato luminoso tendenze make up 2018Pelle effetto glow

L’utilizzo di un fondotinta effetto glow sarà fondamentale per i mesi che verranno. Si tratta di fondotinta luminoso, dalla coprenza leggera per un incarnato perfetto ma non troppo.

Pelle glow tendenze make up 2018Incarnato luminoso e trasparente, come fosse di vetro

L’illuminante viene sublimato e si fonde con la pelle, scegliendo texture cremose e impalpabili. Il tocco in più è dato dal blush color pesca, leggero e naturale. Bandita la cipria, a meno che non si abbia una pelle molto oleosa.

Il bronzer

Il bronzerBronzer luminoso ma delicato

La terra abbronzante per il viso vivrà una seconda giovinezza, ma solo se scelta in colorazione neutra, nè troppo aranciata nè fredda come quella che solitamente i make up artist usano per fare contouring.
trucco viso con bronzer tendenze make up 2018Il bronzer applicato nei punti giusti
Il bronzer va applicato sugli zigomi, al di sotto del blush, sul naso, sul mento e la fronte per un incarnato sun kissed estremamente naturale.

Make up occhi 2018

Il trucco occhi 2018 si presta a tantissime varianti differenti, pensate per tutti i gusti e per ogni occasione d’uso. Si spazia dal trucco occhi nero stile Nirvana ai glitter sulle palpebre, fiabeschi e tanto delicati.

Eyeliner nero

Cat eye tendenze make up 2018Eyeliner con riga all’insù

Torna a essere di tendenza il trucco occhi da gatta, da realizzare delineando una riga di eyeliner nero con flick – l’estremità! – che tende verso l’alto.

Eyeliner alato tendenze make up 2018Trucco occhi con eyeliner nero

L’eyeliner può essere sottile e discreto, ma anche dalla linea più spessa e visibile, a seconda del tipo di trucco che si sceglie di riprodurre. Le ultime tendenze non vogliono ombretti e altri orpelli: l’eyeliner deve essere il protagonista del make up.

Eyeliner nero tendenze make up 2018Trucco semplice con eyeliner nero

I glitter sugli occhi

Trucco occhi glitterato tendenze make up 2018Trucco glitterato azzurro sugli occhi

Il trucco occhi con i glitter vivrà un momento di grande popolarità nel 2018. Basterà far piovere brillantini colorati sugli occhi per illuminare lo sguardo ed essere pronte per una cena speciale.

Trucco occhi glitter tendenze make up 2018Brillantini sulle palpebre

Il trucco glitterato può essere sfoggiato anche nel quotidiano, scegliendo brillantini dai colori tenui e lasciando il resto del viso completamente naturale, con solo un velo di gloss sulle labbra.

Le sopracciglia naturali

sopracciglia molto folte tendenze make up 2018Il trend delle sopracciglia al naturale

Continueranno a essere di moda le sopracciglia molto spesse, folte e naturali. Questo non vuol dire, ovviamente, che debbano essere trascurate, ma se possibile ancora più tenute a bada utilizzando gel fissanti trasparenti o colorati.

Sopracciglia folte tendenze make up 2018Look con sopracciglia folte e piene

Le sopracciglia folte naturali incorniciano al meglio lo sguardo e donano praticamente a tutte. Se si hanno per natura sopracciglia sottili è sempre possibile rinfoltirle con una matita.

Trucco labbra 2018: i rossetti e i colori di tendenza

Per quanto riguarda le labbra, le nuove tendenze sono in realtà vecchie conoscenze di tutte le donne, anche le meno esperte di make up. Spopoleranno le labbra rosse, i gloss trasparenti e i rossetti nude, così come il rossetto sfumato al centro delle labbra di tendenza ormai da diversi anni.

Il rossetto rosso

Rossetto rosso corallo tendenze make up 2018Rossetto rosso corallo

Il rosso è uno dei colori di rossetti alla moda del 2018. Il rossetto rosso più in voga sarà quello aranciato, con una punta di corallo, perfetto praticamente su tutte le carnagioni.

Labbra rosso opaco tendenze make up 2018Labbra rosse opache

Per il rosso, il finish più alla moda sarà quello opaco ma lievemente satinato.

Le labbra naturali

Labbra nude piene tendenze make up 2018Rossetto nude

Il rossetto color labbra – anche detto rossetto nude – continuerà a spopolare, per la gioia di tutte le donne che non amano i prodotti labbra dall’applicazione complicata.

Labbra nude luminoseLook con labbra nude luminose

Per dare un tocco di luminosità alle labbra al naturale è possibile applicare un tocco di illuminante sull’arco di Cupido, ossia sopra il labbro superiore.

Effetto ombre lips

Rossetto degrade tendenze make up 2018Trucco labbra sfumato

Le labbra ombrè saranno di grande tendenza. Si possono sfoggiare con qualsiasi tipo di rossetto: basta riservare al centro delle labbra un tocco di colore leggermente più scuro.

Ombre lips tendenze make up 2018Trucco con labbra sfumate dai toni nude

Il trucco con labbra sfumate in rosso sarà quello più gettonato, ma anche la variante nude/rosata promette di riscuotere grandi consensi.

Unghie 2018: gli smalti in voga

Per le unghie 2018 i colori saranno accesi e brillanti, mentre le nail art si riveleranno molto semplici ed essenziali. Procediamo con ordine!

Gli smalti metallizzati

nail art metallica tendenze make up unghie 2018Nail art con smalto metallizzato

Gli smalti metallici non tramonteranno mai e ci terranno compagnia per tutto il 2018. Lo smalto glitterato, in particolare, può essere usato solo o in abbinamento a uno smalto dal finish tradizionale per una manicure particolare e chic.

smalto oro metallizzato tendenze make up unghie 2018Unghie con smalto oro

Lo smalto oro sarà di grande tendenza, così come lo smalto argento. Facili da applicare, riescono a fare in pochi attimi il beauty look!

I colori vitaminici

Smalto fucsia tendenze make up unghie 2018Unghie con smalto fucsia

Gli smalti dai colori vivaci sono quelli che non potranno mancare nella collezione di ognuna di noi. Via libera allo smalto verde, arancione e fucsia, così come al classico smalto rosso nelle sue nuance più brillanti.

Smalto arancio tendenze make up 2018Unghie arancio

Questi non sono solo smalti dai colori estivi, ma potranno essere utilizzati tutto l’anno.

Le nail art

Nail art minimal verde tendenze make up unghie 2018Nail art semplice in verde

La nail art grafica sarà quella in assoluto più gettonata, Si tratta di una particolare manicure caratterizzata da grafismi come linee e forme geometriche delle più diverse.

Unghie con nail art semplice tendenze make up 2018Nail art minimal chic

Nail art di questo tipo possono essere riprodotte sia con smalti dai colori neutri – come il bianco e il nero – o con colori più brillanti.

Nella gallery, questi e tanti altri trend make up e unghie 2018 da cui prendere spunto.

;