Tendenze make up 2016: le ciglia arcobaleno [FOTO]

da , il

    Tra le tante tendenze make up 2016 ci sono le ciglia arcobaleno, grandi protagoniste su Instagram con l’hashtag #rainbowlashes. Come suggerisce il nome, questo trend non prevede altro che sfoggiare ciglia coloratissime, dalle tante sfumature differenti, optando per ciglia finte colorate ad hoc o semplicemente adoperando mascara colorati con cui ornare le ciglia, dividendole a ciuffetti. Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti glamour e originali per portare le ciglia arcobaleno, in vista di un’occasione particolare o, perchè no, anche per tutti i giorni.

    Ormai è rainbow mania! Dopo le sopracciglia arcobaleno, di grande tendenza già a partire dallo scorso anno, è la volta delle ciglia arcobaleno.

    Questo nuovo trend, che sta spopolando su Instagram a colpi di hashtag (#rainbowlashes), è un’idea originale e ironica per vivacizzare il proprio beauty look con un dettaglio in grado di fare la differenza.

    Tra le maggiori tendenze per i mascara primavera/estate 2016 figurano proprio i mascara colorati, da scegliere nelle tonalità del blu, del verde, del giallo e in molte altre nuance, in base alle proprie esigenze e al proprio gusto personale. La tendenza delle ciglia arcobaleno è il perfetto complemento di quanto abbiamo già visto sulle passerelle, tra modelle bellissime dalle ciglia a ragnetto ed altre con sguardi coloratissimi.

    ciglia arcobaleno 2016

    Sono due i modi per riprodurre questo effetto così glamour e originale. Si può scegliere di acquistare semplicemente delle ciglia finte, a ciuffetti in modo tale da decidere quanti sia opportuno applicarne al di sopra delle proprie ciglia naturali, oppure utilizzare dei mascara colorati andando a ricreare effetti cromatici davvero gradevoli come gradient o color block, di grande impatto visivo. La parola d’ordine è sbizzarrirsi con il colore, destreggiandosi tra le tonalità più intense di blu, viola e verde e quelle ben più delicate e pastello del glicine, del rosa e dell’azzurro. Non ci sono limiti con il trend delle ciglia arcobaleno, l’importante è osare! Naturalmente esistono numerose varianti sul tema, da quelle più estreme ad altre decisamente più soft e portabili, anche per tutti i giorni.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee da imitare per fare tuo il trend delle ciglia arcobaleno.