Tendenze make up 2015: le sopracciglia colorate spopolano su Instagram [FOTO]

da , il

    Tra le più stravaganti tendenze make up 2015, le sopracciglia colorate spopolano su Instagram e sui principali social network. L’hashtag più utilizzato e diffuso è #rainbrows e richiama l’idea delle “sopracciglia arcobaleno”, variopinte e declinate in colori dei più diversi, dalle tonalità pastello, eteree e romantiche, a quelle più intense e vivaci. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più originali per sopracciglia destinate a non passare inosservate, scovate per te direttamente sulle passerelle, nei backstage e in giro per il web.

    Le sopracciglia assumono sempre più un ruolo focale per quanto riguarda i trend beauty e, in generale, le attenzioni che su di esse riversano le appassionate del make up sembrano destinate a crescere sempre più. Una delle ultime novità è quella delle sopraciglia-arcobaleno, indubbiamente non adatte a tutte e forse non da sfoggiare tutti i giorni, ma di grande tendenza. In principio, in particolar modo nei primi anni dell’ultimo decennio, sono state le sole passerelle a vedere protagoniste magnifiche modelle con sopracciglia coloratissime e fuori dagli schemi, tavolta impreziosite dai bagliori luminosi di glitter, paillettes e strass declinati nei colori dei metalli più preziosi piuttosto che in nuance vivaci ed insolite.

    La mania delle sopracciglia colorate, però, indubbiamente tra i più strani trend per sopracciglia di sempre, torna ciclicamente a sorprenderci e a caratterizzare, anche di recente, i beauty look delle modelle e, non di meno, gli scatti postati sui maggiori social network dalla gente comune e dalle celebrities.

    Di recente è stata Kaley Cuoco, deliziosa attrice conosciuta in particolar modo per la sua partecipazione alla serie tv The Big Bang Theory, a postare un collage di proprie foto con capelli e sopracciglia rosa, ma su Instagram, così come Pinterest e tante altre piattaforme social, sono tantissimi i post pubblicati con l’hashtag #rainbrows, ispirato ai colori dell’arcobaleno.

    Le tonalità più in voga sono tutte le nuance del blu e del verde, dal blu navy al turchese senza trascurare verde bosco e fluo, affiancate dalle sfumature tenui di celeste chiaro e rosa.

    Le sopracciglia colorate si sposano molto spesso, proprio come nel caso della Cuoco, a chiome altrettanto variopinte, andando a creare accostamenti cromatici perfetti o in ottica degradè che assecondano a pieno uno dei maggiori trend colore per capelli dell’autunno/inverno 2015-2016, quello delle ciocche pastello.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per sopracciglia sorprendenti all’insegna del colore!