Tendenze make up 2015: gli eyeliner cushion

Già diffusissimi negli Stati Uniti siamo certi arriveranno anche da noi. Parliamo degli eyeliner cushion, performanti, funzionali e pratici: ecco tutto quello che c'è da sapere.

da , il

    Schermata 2015 08 19 alle 18.40.01

    Ormai un must have negli States, rientrano tra le maggiori tendenze make up del 2015. Parliamo degli eyeliner cushion, altamente performanti e, non di meno, straordinariamente pratici e funzionali. La filosofia alla base del packaging è quella del cuscinetto dosatore – cushion, per l’appunto – su cui esercitare pressione, come avviene per i fondotinta cushion arrivati qualche mese fa anche in Europa direttamente dall’Oriente. Anche gli eyeliner cushion avranno lo stesso successo?

    La filosofia “cushion”

    Eyeliner cushion Stila

    I packaging cushion arrivano dall’Oriente, più precisamente dalla Corea, e in principio riguardavano esclusivamente prodotti cosmetici per la realizzazione della base viso, ossia fondotinta e bb cream. I fondotinta cushion, tra le maggiori novità dell’anno in termini di make up, sono stati la svolta per le amanti dei fondotinta leggeri, ideali per la stagione calda, e hanno riscosso incredibile successo grazie alla loro praticità, garantita da un cuscinetto dosatore – il cushion – in grado di erogare la giusta quantità di prodotto per ogni singolo utilizzo. Ad oggi l’ottica cushion è stata adattata anche ad altre tipologie di prodotto, tra cui gli eyeliner.

    Cosa sono gli eyeliner cushion?

    Etude House eyeliner cushion

    L’eyeliner cushion sfrutta a pieno la tecnologia cushion ed è per questo sostanzialmente costituito da un cuscinetto impregnato di prodotto da cui è molto semplice prelevare la giusta quantità di pigmento esercitandovi al di sopra una leggera pressione con un apposito pennellino da eyeliner, solitamente dato in dotazione.

    Quali sono i vantaggi? E gli svantaggi?

    Eyeliner cushion Banila Co

    Così come avviene per i fondotinta, anche gli eyeliner cushion si rivelano essere decisamente pratici e funzionali. Il particolare cuscinetto erogatore, infatti, consente di prelevare la giusta quantità di prodotto necessaria all’applicazione, agevolandone quindi la stesura e rendendo più semplice imparare come mettere l’eyeliner in modo corretto. Tra gli svantaggi segnaliamo la durata limitata di questa tipologia di prodotto che, se non conservato in modo corretto, rischia di seccarsi facilmente.

    Dove trovarli

    Eyeliner cushion Hera

    Attualmente gli eyeliner cushion sono molto diffusi negli Stati Uniti, grazie alle proposte di brand come Stila e Banila Co. Siamo certi che questa nuova tecnologia del beauty, così come è avvenuto per altre categorie di cosmetici, prenderà piede anche in Italia: in attesa si può sperimentare con lo shopping online!