Tendenze labbra Primavera/Estate 2014: colori caldi da baciare [FOTO]

da , il

    Tendenze labbra Primavera/Estate 2014. I colori caldi sono una tendenza del trucco labbra della Primavera/Estate 2014. I colori caldi – giallo, arancione e rosso – sono sempre molto amati nella bella stagione, sia nella moda, sia nel make up, ma quest’anno c’è una vera invasione di calore e allegria. Del resto quali tinte migliori per colorare le giornate estive? I colori caldi suscitano gioia, forza, potenza, attività e passione. Non a caso il sangue, il fuoco e il sole sono proprio questi colori… Allora scopriamo insieme le tinte che faranno vibrare le vostre labbra di passione.

    Labbra colori caldi: dal giallo all’arancio

    Orange Lips Make Up 2014 Trends 7

    La prima tinta della scala dei colori caldi è il giallo, ma nel make up labbra non è molto usato, ma è presente nella collezione di Mac. Le tonalità aranciate sono le più cool della stagione. Nuance estiva per eccellenza, l’arancione è presente in tutte le collezioni make up con le sue numerose sfumature: da Chanel a Dior, a Sephora, che lo usa per celebrare i Mondiali di Calcio in Brasile. Il rossetto arancione, rigorosamente matt come vuole la tendenza dell’Estate 2014, può apparire difficile da indossare, ma sta bene alle donne di tutte le carnagioni. Le bionde con la pelle chiara stanno meglio con una tonalità non troppo forte, ma neanche pastello, che le farebbe apparire troppo pallide, mentre le rosse dovrebbero optare per una tinta zucca. Le ragazze con la carnagione media e mediterranea possono sbizzarrirsi con quasi tutte le tonalità, facendo risaltare al meglio il colorito abbronzato. L’unico accorgimento è stare attente al sottotono della pelle: se è caldo, scegliete un arancio puro ed evitate le tonalità pastello o corallo che, al contrario, sono fredde. Il rossetto arancio intenso è perfetto anche per le pelli ambrate, che solitamente hanno un sotto caldo. Se avete la pelle nera, più è forte, meglio è: potete anche osare delle versioni fluo.

    Labbra colori caldi: dal rosso al fuchsia

    Christian Dior Couture Spring 2014

    Il rosso è un colore sempre di moda per le labbra, ma quest’anno si moltiplica in numerose sfumature, tra cui corallo, magenta e fuxia e fragola, che sono alcune delle tinte must have della stagione. Il rossetto rosso classico è presente in tutte le collezioni trucco e sta bene a tutte le carnagioni, a patto che i denti non abbastanza bianchi. Non stiamo qui a indicare a chi sta meglio il rossetto rosso, perché lo sapete già. Valutate bene quale colore volete indossare: classico come Guerlain, intenso come Make Up For Ever. Il rossetto rosso fragola merita invece qualche delucidazione in più. Se avete la carnagione mediterranea, di solito state molto bene con l’intera scala dei rossi. Se avete la pelle chiara e/o i capelli biondi, il rosso fragola dovrebbe esaltare il vostro incarnato. Il rossetto rosso corallo, trendyssimo nell’abbigliamento, vuole colorare anche le nostre labbra in versione matt, come quello di Pupa, e in versione gloss, come quello di Collistar. Le tonalità fuchsia e magenta sono più difficili: donano alle pelli scure, ma non troppo a quelle chiare. Naturalmente stiamo parlando in generale: con i loro capelli biondi e occhi azzurri, Cara Delevingne e Blake Lively stanno molto bene con il rossetto fuchsia.