Tutte le tendenze colore per i capelli della Primavera 2019

Dai capelli biondi, rossi e castani, nelle loro sfumature più piene, naturali e corpose, alle nuance pazze come nel caso dei capelli Living Coral e delle chiome pastello, sono tantissime le tendenze colore a cui potersi ispirare per la prossima primavera.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 25 gennaio 2019

Tutte le tendenze colore per i capelli della Primavera 2019
Foto: Pinterest

Come se uscissero da un enorme calderone arcobaleno, le tendenze colore per capelli della Primavera 2019 si susseguono una dopo l’altra fornendoci l’imbarazzo della scelta. Chi avrà voglia di cambiare colore in vista della bella stagione, non dovrà fare altro che individuare la nuance perfetta, quella che meglio si sposa con la propria carnagione e i propri colori – e perché no? Anche con l’umore – e fare una capatina dal parrucchiere. I mesi che verrano ci invitano a osare e ci sfidano: tonalità naturali o eccentriche? Toni caldi o freddi?

Ecco un breve riepilogo per punti dei trend che ci terranno compagnia prossimamente:

  • I capelli biondi sono proprio per tutte;
  • Il rosso più in voga è quello ramato e luminoso;
  • Il castano si riconferma campione di versatilità;
  • Chi ama il colore potrà sbizzarrirsi: tonalità pastello e capelli corallo andranno per la maggiore.

I capelli biondi: non importa che abbiano toni caldi o freddi

Il biondo non passa mai di moda, e la prossima primavera ce lo conferma, senza ombra di dubbi. I capelli biondo grano e biondo miele, dai toni caldi e avvolgenti, saranno quelli più di tendenza, affiancati dal biondo cenere, freddo ma non troppo.

L’idea vincente per dare nuova vita al biondo è quella di accostarlo a tonalità di colore diverse dal solito, come il rosa.

Il fascino dei capelli rossi

Rosso rame, rosso arancio…i capelli rossi continuano a essere un feticcio e un’aspirazione beauty per molte donne, che riscontrano nelle chiome fiammanti un sex appeal unico.

Dal rosso arancio tendente al mandarino al ben più naturale rosso ramato, le nuance tra cui poter scegliere sono tantissime. Per la primavera meglio bandire, invece, le tonalità più cupe come il rosso scuro e il color mogano.

Tutti i riflessi dei capelli castani

Il castano pieno e avvolgente, che ricorda il cioccolato, è sicuramente uno dei colori di capelli più di tendenza nel panorama dell’hairstye ormai da diverse stagioni. Gli addetti ai lavori del colore per la primavera ci consigliano di giocare, con shatush e riflessi atti a movimentare la chioma.

Le vibranti tonalità del caramello, ma anche riflessi declinati in nuance imprevedibili come il viola, saranno molto cool.

Per chi non se la sente di rischiare ma vuole ugualmente illuminare la chioma, esistono pur sempre tutte le tonalità di castano medio e chiaro.

I colori di capelli più originali ed eccentrici per la Primavera

Eccoci al capitolo più succoso, quello che entusiasmerà le più temerarie e farà storcere forse il naso alle tradizionaliste. I capelli colorati della primavera saranno spumeggianti: sì alla chioma arcobaleno, dalle radici alle punte, ma anche a tocchi vibranti solo in alcune aree della testa.

I capelli turchesi spopoleranno, così come tutte le tonalità pastello del rosa e del celeste, ma sarà il Living Coral – colore Pantone 2019 – quello più richiesto nei saloni di bellezza.

Pronte a cambiare look?