Tendenze colore capelli Primavera/Estate 2016: tutte le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Biondo fragola, ronze e cherry bombrè sono solo alcune delle tendenze colore capelli primavera/estate 2016 da tenere d’occhio per sfoggiare capigliature all’ultimo grido. Sono davvero tantissimi, infatti, i trend colore che si sono avvicendati sulle maggiori passerelle, perlopiù all’insegna della naturalezza e di un look sobrio e discreto. Non mancano, ovviamente, proposte ben più originali e stravaganti, che prevedono colori pop o pastello per singole ciocche di capelli o per l’intera chioma. I più gettonati? Ovviamente il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze colore capelli che andranno di moda per la prossima stagione calda.

    Quando si desidera cambiare look la prima cosa che viene in mente di fare è modificare il nostro colore di capelli. Perchè, allora, non dare un’occhiata alle ultime tendenze colore capelli per la primavera/estate 2016? Hairstylist e addetti ai lavori si sono davvero sbizzarriti nel mettere a punto nuove tecniche di colorazione e nel suggerire quelle che saranno le nuance di tendenza della prossima stagione calda, tra vecchie conoscenze e novità assolute.

    Continuerà ad essere di tendenza il bronde, particolare nuance tra il castano e il biondo che ha letteralmente spopolato tra le protagoniste dello star system, così come il ronze, quella tipologia estremamente raffinata di colore che rappresenta l’armonia perfetta tra rosso e riflessi bronzei-dorati. Non mancheranno possibilità di scelta anche per chi ha i capelli molto scuri e desidera mantenerli tali: splendida, ad esempio, la nuovissima nuance cherry bombrè, ideale per le more e senza dubbio tra i trend colore must have del nuovo anno. Se si è alla ricerca di un colore pieno e deciso, allora, non si potrà che optare per il castano cioccolato, sensuale ed iperfemminile, un vero classico del mondo del capello.

    Dopo qualche stagione di riluttanza anche il biondo tornerà ad essere protagonista, in tutte le sue nuance, dall’algido biondo platino, di grande impatto specialmente se abbinato ad uno dei tanti tagli di capelli corti di questo 2016, al ben più caldo e solare biondo grano. Per le più eccentriche suggeriamo, infine, il biondo fragola, nuance gettonatissima tra le star, e di dare un’occhiata ai capelli declinati nei colori dell’anno secondo Pantone, le tonalità pastello Rosa Quarzo e Azzurro Serenity!

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre tendenze colore per i capelli della primavera/estate 2016.