Tendenze colore capelli Primavera/Estate 2015: tutte le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Vivaci ed estremamente variegate, sono tantissime le tendenze colore per capelli della primavera/estate 2015. I colori pieni e corposi continuano ad imperversare, tra castani fondenti, biondo platino e nero corvino, ma non mancano neppure proposte decisamente più stravaganti come le ciocche neon, i capelli pixelati e ancora, accanto all’ormai rodato e apprezzatissimo bronde, il ronze, una particolare tonalità di rosso che sta spopolando tra le star. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee da copiare in vista della prossima stagione calda.

    Con l’arrivo di una nuova stagione si pensa sempre più facilmente all’idea di cambiare look, stravolgendo la propria immagine o semplicemente apportando dei miglioramenti al nostro aspetto. Perchè non partire proprio dalla testa? E’ ormai noto che quando una donna cambia colore di capelli, spesso, decide di farlo per segnare un momento importante della propria vita o comunque per sancire un passaggio, una nuova era. Le tendenze colore per i capelli della primavera/estate 2015 ci vengono decisamente in aiuto e rivestiranno di grinta e nuova personalità le nostre chiome.

    Abbandonate alcune tendenze che hanno spopolato nelle ultime stagioni, come lo shatush, sempre più surclassato dal ben più discreto balayage, i colori dei mesi caldi che verranno sono decisamente pieni e corposi, ma anche frutto di sapienti sfumature che danno vita a tonalità decisamente innovative. Tantissime, ad esempio le sfumature del biondo e del castano: si spazia dal biondo platino al blonde rosè, anche detto biondo fragola, sino ad approdare al castano cioccolato, al castano ramato e al bronde, una delle più grandi tendenze beauty del 2014.

    Il 2015, però, è indubbiamente l’anno del ronze, una particolare nuance di rosso il cui nome deriva dalla fusione di red e bronze: Emma Stone e Rooney Mara sono solo due delle più celebri esponenti di questa tonalità di colore che sta facendo impazzire le star.

    Oltre ai colori dal mood soft e naturale si alternano trend a dir poco originali e fuori dagli schemi: cosa dire, ad esempio, dei capelli pixelati? Questo trend introdotto da Revlon riproduce sui capelli, rigorosamente lisci, trame che si ispirano ai pixel, prendendoli “in prestito” dal mondo della tecnologia. Via libera anche a tocchi di colore pastello o fluo, in perfetta linea con un altro trend dominante del 2015, quello dei capelli con ciocche neon.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee tutte da copiare per rinnovare il tuo look e cambiare colore di capelli.