Tendenze colore capelli: i trend più strani del 2015

Questo anno che sta per concludersi è stato all'insegna di tendenze colore capelli sempre più eccentriche! Ecco i trend più strani del 2015, tutti da scoprire.

da , il

    COVER

    Il mondo delle tendenze colore capelli è estremamente variegato e, mai come in questo 2015, sono stati tantissimi i trend che si sono avvicendati a colpi di Social senza darci tregua. Abbiamo selezionato per te i trend più strani del 2015, tra ciocche pastello e glitter!

    Le glitter roots

    GLITTER ROOTS

    Nascondere la ricrescita non è mai stato così glamour! Specialmente in vista delle prossime festività natalizie perchè non accodarsi ad uno dei trend più eccentrici e stravaganti di questo ultimo periodo? Parliamo delle glitter roots, ossia radici dei capelli interamente cosparse di glitter. Questo nuovo trend è molto semplice da realizzare anche in modo totalmente fai da te: basta miscelare, infatti, dei glitter con della cera per capelli per farli aderire perfettamente alle radici in vista di una serata speciale.

    Le rainbow roots

    Rainbow roots cover

    Altro trend sorprendente che sta spopolando su Instagram è quello delle rainbow roots, le radici colorate, portate sotto i riflettori da Lottie Tomlinson, la sorella del ben più conosciuto componente degli One Direction Louis, in collaborazione con il salone Beach London. Verde, blu e fucsia sono senza dubbio le nuance che vanno per la maggiore: cosa ne pensi?

    I galaxy hair

    GALAXY HAIR

    Coloratissimi e suggestivi, i galaxy hair riprendono tutti i colori delle galassie! Questa nuova tecnica è stata messa a punto da Jenny Regec, proprietaria del salone beauty The Paint Box, a Brooklyn; la capo colorista li definisce così: capelli colorati nelle multi tonalità che vanno dal blu al verde con del viola o del rosso, servendosi di tonalità molto pigmentate e dal finish glossy.

    Il colore a metà

    CAPELLI COLORE A META

    Uno dei trend che hanno maggiormente avuto successo la scorsa stagione calda è quello dei capelli con colore a metà, stravagante quanto basta ed incredibilmente versatile a seconda delle tonalità prescelte. Tu lo proveresti?

    I capelli grigi

    CPAELLI GRIGI

    50 (e più!) sfumature di grigio per i granny hair, ossia i capelli grigi, vero e proprio fenomeno beauty di questo 2015. Basta scegliere la nuance di grigio che più fa per noi, da quello più scuro al grigio argento che quasi tende al bianco e, per un look ulteriormente di impatto, accostarlo a pennellate di colori vivaci per essere al top!

    I capelli colorati con ciocche neon

    CAPELLI PASTELLO

    Richiamano i colori dell’arcobaleno, spaziando dal pastello al neon, i capelli colorati che hanno conquistato tutte la scorsa primavera/estate 2015. Trend nel trend, hanno spopolato i capelli effetto pixel e il colore effetto camouflage, con ciocche colorate che quasi si confondono tra il resto della chioma e che risaltano solo con il movimento.

    I Mermicorn hair

    MERMICORN HAIR

    Uno dei trend del momento, a dir poco originale e fuori dagli schemi, è quello dei mermicorn hair. Di cosa si tratta? I capelli vengono schiariti sino alle punte diventando bianchi, per imitare le chiome di una creatura mitologica estremamente suggestiva, la sirena-unicorno. Questo trend è stato introdotto su Instagram da KL Christoffersen, hair stylist che viene dal Michigan. I capelli vengono letteralmente dipinti dopo essere stati stesi su un tavolo e in America sono già un must have. Spopoleranno anche da noi?