Tendenze colore capelli Autunno/Inverno 2015-2016: 8 trend da non perdere

Hai voglia di cambiare testa partendo dal colore? Sono tante le tendenze colore capelli autunno/inverno 2015-2016 tra cui poter scegliere. Noi ti diamo una mano e ti suggeriamo 8 trend assolutamente da non perdere.

da , il

    copertina colore

    Tante e tutte diverse tra loro, le tendenze colore capelli autunno/inverno 2015-2016 faranno impazzire le amanti del capello e gli addetti ai lavori. Ti suggeriamo 8 trend assolutamente da non perdere: ce ne sono per tutti i gusti, dalla sobrietà del castano cioccolato all’eccentricità delle ciocche pastello.

    1- Il biondo platino

    Pixie cut con frangetta laterale

    Dando un’occhiata ai backstage e alle passerelle, sicuramente prima fonte di informazione sulle tendenze capelli dell’autunno/inverno 2015-2016, non ci sono dubbi: il biondo platino sarà uno dei colori must have della prossima stagione. Sicuramente non adatto a tutte ma solo a chi ama osare, è perfetto specialmente per i tagli corti e sbarazzini.

    2- Il rosso ramato

    il rosso ramato

    Altro grande protagonista della prossima stagione fredda sarà il rosso ramato, in tutte le sue sfumature, sulla scia delle tendenze colore per capelli della primavera/estate 2015 ormai agli sgoccioli che hanno visto trionfare il ronze, un colore molto particolare il cui nome deriva dalla fusione di red e bronze. Questa nuance calda e delicata di rosso, non troppo accesa e quindi facilmente portabile, dona davvero a tutte le carnagioni.

    3- Il castano cioccolato

    Capelli mossi e corposi lunghi con frangetta

    Il color cioccolato, pieno, ricco ed intenso, sarà di grande tendenza per la prossima stagione fredda. Questa nuance avvolgente e corposa è perfetta per le amanti di un look sexy ed iperfemminile ma mai sopra le righe.

    4- Il nero corvino

    il nero corvino

    Il prossimo inverno sarà la stagione dei colori pieni e a tutto tondo. Per le amanti dei capelli molto scuri trionferà il nero corvino, perfetto per valorizzare le pelli diafane e altrettanto glamour se accostato a carnagioni più scure.

    5- Ricrescita naturale alle radici

    Ricrescita naturale sulle radici

    Sono state davvero tante le modelle avvistate in passerella con capelli chiari e ricrescita scura alle radici. Questo effetto, spesso reputato indice di trascuratezza, sarà invece di grande tendenza per i prossimi mesi freddi.

    6- Il bronde

    bronde

    Da quando è approdato sulle scene nell’estate 2014 come tendenza di stagione, il bronde non è mai stato del tutto abbandonato. Questa particolare nuance di biondo e castano continuerà a riscuotera consensi e ad essere in voga anche per l’inverno.

    7- Colpi di luce sui capelli scuri

    Colpi di luce sui capelli scuri

    I capelli scuri saranno vivacizzati e illuminati da colpi di luce sobri e discreti, tono su tono, specialmente a partire da metà lunghezza. Un risultato naturale e di grande appeal perfetto per le chiome troppo scure bisognose di luce che non possono e non vogliono convertirsi al biondo.

    8- Ciocche pastello

    ciocche rosa

    Sulla passerella di Gucci hanno sfilato splendide modelle bionde con punte pastello nei toni del rosa. Questo trend ci accompagnerà per i prossimi mesi e siamo certe coinvolgerà specialmente le più giovani.