Tendenze capelli Primavera/Estate 2016: tutte le idee più belle [FOTO]

da , il

    E’ già tempo di pensare alle tendenze capelli primavera/estate 2016. Nonostante, infatti, l’inverno sia da poco entrato nel suo pieno, sono già molto chiare le idee circa quelli che saranno i maggiori trend in termini di tagli, acconciature e colore in vista della prossima stagione calda. Abbiamo scovato per te tutti gli hairstyle più belli che si sono visti sfilare in passerella nel corso delle più prestigiose sfilate: si spazia dalla classica ponytail allo chignon, senza trascurare morbide onde o effetto wet per i capelli lunghi e medi e volume ed ironia per i tagli corti e sbarazzini. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per i tuoi capelli per i prossimi mesi del nuovo anno.

    Foto: Ap/LaPresse

    Il mondo beauty, si sa, corre frenetico incurante del regolare scandirsi delle stagioni ed è per questo che nel pieno dell’inverno ci troviamo a fare i conti con quelli che saranno i maggiori trend della prossima stagione calda, specialmente per quanto compete il variegato mondo dell’hairstyle. Se si è alla ricerca di nuovi tagli di capelli, infatti, è bene dare un’occhiata a cosa suggeriscono in merito le passerelle ed i backstage, primaria fonte di ispirazione complice il sapiente lavoro degli “addetti ai lavori” che sgomitano dietro le quinte per far apparire davvero al top le modelle che vediamo sfilare per i maggiori brand del fashion.

    Sono davvero tantissime le tendenze che sopoleranno nei prossimi mesi, spaziando dai tagli sino ad approdare alle acconciature. Così come per i trend capelli autunno/inverno 2015-2016, predomina lo styling mosso e dal finish naturale, tanto per i tagli lunghi quanto per quelli medi. Proprio questi ultimi, nello specifico, continueranno a rappresentare un trend irresistibile per tutte coloro che desiderano “darci un taglio” senza però stravolgere eccessivamente il look: capelli di media lunghezza si sono visti in passerella da Kenzo, caratterizzati da frangetta ed effetto wet (altro must have della prossima primavera) e da Simonetta Ravizza e Tods, acconciati con styling mosso e spettinato e suggeriti in chiave long bob, uno dei tagli di capelli più belli del 2015 appena conclusosi.

    Naturalmente ci sarà spazio anche per i tagli corti e lunghi: i primi decisamente sbarazzini e dall’irresistibile mood retrò, come visto in passerella da Moschino, i secondi con onde morbide da far fluttuare sulle spalle o da acconciare con raccolti e semiraccolti impreziositi da accessori dei più diversi. Spopoleranno per i prossimi mesi code di cavallo e chignon: la ponytail è perfetta da realizzare con i capelli lisci e brillanti, dal finish sleek e con riga centrale o laterale, a seconda del proprio gusto; lo chignon, invece, sarà alto ma non rigoroso, con ciocche irregolari e spettinate e valorizzato da fermagli gioiello o nastri in tessuto come preferito da Dolce e Gabbana.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre tendenze capelli per la primavera/estate 2016.