Tendenze capelli Primavera/Estate 2015: i ricci naturali in stile afro

I capelli ricci in stile afro sono tra le più grandi tendenze per capelli della primavera/estate 2015. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per capelli a tutto volume.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 16 aprile 2015

Voluminosi e selvaggi, tra le tendenze capelli primavera/estate 2015 ci sono i ricci naturali in stile afro. Sono tantissime le idee che ci vengono suggerite dalle principali passerelle, dove hanno sfilato modelle dalle chiome a tutto volume che riprendono l’hairstyle ribelle di alcune delle più imitate celebrities in termini di capelli ricci, come le sorelle Beyoncè e Solange Knowles e l’iconico personaggio Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) di Sex and The City. Sfoglia la gallery per scoprire nuove idee per acconciare i tuoi capelli ricci, senza più avere paura di mostrarli in tutta la loro dinamicità ed energia.

Le ultime stagioni hanno visto dominare il trend dei capelli mossi, con onde delicate e naturali ma comunque disciplinate e ordinate. Le passerelle più recenti, tuttavia, segnano il ritorno delle capigliature ricce e ribelli, in stile afro e vagamente anni ’70: via libera quindi a chiome a tutto volume, cotonate con esagerazione ed estremamente dinamiche e fuori controllo.

Questo hairstyle di ispirazione hippie è stato tra i preferiti di grandi nomi del mondo della moda quali Jean Paul Gaultier, che ha fatto sfilare in passerella modelle con capelli dai ricci afro estremamente voluminosi, a tratti ingombranti, e Schiapparelli, che ha suggerito capelli ricci selvaggi e indomabili. Questo look è diventato la cifra stilistica di personaggi iconici del mondo dello showbiz, quali le sorelle Beyoncè e Solange Knowles, Shakira e la riccia più celebre del piccolo schermo, Carrie Bradshaw (alias Sarah Jessica Parker). Partendo proprio dalle sorelle Knowles è opportuno sottolineare come la prima tenti molto spesso di soffocare la sua capigliatura indomita mentre la più piccola, Solange, sfoggia con orgoglio ricci esagerati ed estremamente affascinanti! Che dire, poi, dei ricci elastici e sempre perfetti della protagonista della serie Sex and The City? Carrie Bradshaw ha più e più volte cambiato tipo di taglio e acconciatura ma i ricci non l’hanno quasi mai abbandonata!

Ciò che piace e colpisce di questo trend è che non c’è assolutamente la necessità di definire i ricci in modo elastico e disciplinato: anzi, quanto più il riccio è selvaggio, a tratti crespo, ad effetto cotonato, tanto più il look diventa originale e carismatico. Domare una chioma selvaggia si può, ma pare proprio che la tendenza della stagione voglia invece capelli fuori dagli schemi.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per sfoggiare ricci in stile afro esageratamente glamour.