Tendenze capelli primavera estate 2014: i colpi di testa delle star [FOTO]

Scopri tutte le novità in fatto di tagli di capelli scelti dalle celebrity più famose per la primavera estate 2014.

Pubblicato da Alessandra Pepe Mercoledì 2 aprile 2014

Tendenze capelli primavera estate 2014: i colpi di testa delle star servono sempre da apri-pista per avere nuove idee da sperimentare sulle nostre chiome durante la stagione calda. Arriva la primavera e le celebrity sembrano risvegliarsi tutte insieme dal torpore invernale per lasciare spazio ad una voglia di rinnovamento di certo comune a tutte le donne, via libera dunque a nuovi tagli, nuove sperimentazioni con il colore, ritorni a look che hanno fatto la storia (o la fortuna di un carriera), o veri e propri colpi di testa in senso negativo, anche le star a volte sbagliano. Noi dobbiamo essere bravissime a capire quando è il caso di imitarle e quando è meglio lasciar perdere.

Nuova stagione per i capelli delle celebrity

Natalie Dormers look punk

Tra tutte la notizia più sensazionale è che Britney Spears ha abbandonato il suo storico biondo platino, nonostante sia tornato di moda per la stagione 2014, a favore di un castano ramato lucido e davvero favoloso, che le dona molto e la fa anche sembrare più adulta. Forse la popstar ha finalmente capito che è giunto il momento di emanciparsi dall’immagine di teen idol a favore di un look più maturo?
La tendenza più amata e diffusa per questa primavera estate 2014 anche tra le star sembra quella dei capelli con tinte che vanno dal rosa al lilla. In principio fu Kelly Osbourne, adesso l’hanno seguita a ruota anche Nicole Richie, Ireland Baldwin, Dawn Olivieri, giusto per fare qualche esempio: i capelli rosa sono un vero trend, bisogna farsene una ragione!Lady Gaga, ai cui trasformismi ormai siamo abituati, ha optato per un liscio lunghissimo, molto probabilmente ottenuto con le extension, biondo platino, frangetta compresa, ora non resta che vedere. Anche Rihanna è ricorsa alla extension, ma in questo caso per avere una lunga chioma fluente e nera; anche per Emma Watson, reduce da un taglio netto in stile boyish che fece scalpore, è tempo di tornare ad una chioma lunga che sfoggia in pubblico con un effetto wet e portata su una spalla.
Per le amanti dei look dallo stile punk non mancano esempi in Natalie Dormers, completamente rasata da un lato e con chioma lunga e strutturata dall’alto, o Demi Lovato, anche lei amante della rasatura laterale e anche dei colori accesi visto che per la parte lunga dei capelli ha scelto un rosso magenta.
Infine, Katy Perry, dopo averla vista di tutti i colori, con capelli lunghi, medi, raccolti o sciolti, sembra che la popstar abbia trovato pace in un caschetto corto con frangia, nero corvino, e dal vago aspetto retrò: le dona molto!