Tendenze capelli primavera estate 2013 [FOTO]

Quali saranno le tendenze più alla moda per i capelli nella primavera estate 2013? Vediamo insieme tutti gli stili più belli e raffinati per essere sempre glamour in ogni occasione.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 10 gennaio 2013

Quali saranno le tendenze per i capelli per la primavera estate 2013? Come sempre daremo un’occhiata alle acconciature più nuove, presentate in passerella dai grandi stilisti che segnano il trend per la bella stagione. Per essere alla moda non potrete non provare il “nodo”. Si tratta di uno chignon basso, fatto dalla coda di cavallo che viene appunto annodata e poi fermata con delle forcine. Acconciature raffinate e “accessoriate” per la sera, ma per il giorno vince sempre lo stile casual, quasi grunge, con riga laterale o centrale e onde morbide.

Il nodo per essere alla moda nel 2013

capelli 2013 nodi
Il knot style è davvero la tendenza imperante per il prossimo anno. Si tratta di realizzare una semplice coda di cavallo bassa, da annodare poi su se stessa per ottenere così uno chignon facilissimo da realizzare anche da sole. Questa acconciatura è stata decisamente la preferita dagli stilisti che l’hanno fatta sfilare in passerella abbinata sia a look da giorno che elegantissimi da sera. Parlando sempre di raccolti, non passa mai di moda la treccia. Nel 2013 però dovrà essere portata arrotolata su se stessa, per uno chignon casual chic. Molto di tendenza anche le treccine sottili, da portare sia di giorno che di sera. Per la sera poi non mancano gli accessori: un semplice chignon diventerà elegantissimo se abbinato ad un foulard in tinta con il vostro look. Non dimenticate quindi di indossare un cerchietto, meglio se futuristico come quello di Fendi, ma anche delle semplici perle, grandi e bianche come quelle proposte da Chanel per le vostre acconciature serali.

Per il giorno vince il casual

capelli 2013 grunge
Per il giorno invece lo stile più di moda è quello casual. Attenzione però: non pensate nemmeno di alzarvi dal letto e uscire di casa senza pettinarvi. Lo stile grunge del 2013 è infatti studiatissimo a colpi di spazzola e schiuma per lo styling. Come vedete nella nostra gallery, la riga potrà essere al centro o laterale e le onde non dovranno essere troppo precise. Grandissimo ritorno nel 2013 per il gel: snobbato e bistrattato negli ultimi anni, il gel per capelli servirà per realizzare acconciature che prevedono i capelli sciolti con la frangia tirata indietro e fissata in modo saldo. Louis Vuitton propone invece uno stile anni sessanta, cotonato e bon ton, mentre Miu Miu sdogana una frangetta cortissima, da portare con capelli lunghi.