Tendenze capelli estate 2016: tutte le sfumature glamour del castano [FOTO]

Il castano quest'estate si riprende la sua rivincita sulle bionde. La vera tendenza sotto il sole sono infatti tutte le sfumature glamour di castano: le abbiamo selezionate per voi nella nostra fotogallery.

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Martedì 12 luglio 2016

Chi l’ha detto che in estate tutte vogliano schiarire i capelli tra onde dorate e riflessi sempre più biondi? Le tendenze estive virano invece proprio sul castano in tutte le sue sfumature più glamour. Rivincita delle more insomma che potranno sfoggiare, tra le spiagge e alle feste sotto le stelle, chiome calde e seducenti. Il castano è la nuance più comune, versatile e facile da portare ma guai a sottovalutarlo definendolo banale. Ve ne accorgerete sfogliando la fotogallery con gli esempi di alcune delle sfumature più trendy di castano del momento.

I capelli castani si adattano a quasi tutti i tipi di incarnato, dalle pelli più ambrate e abbronzate a quelle chiare ed olivastre basta individuare la miglior sfumatura per valorizzare i propri lineamenti e colori incorniciando il viso con la tinta perfetta. Tra le tonalità di castano più in voga dell’estate 2016 spiccano infatti le tinte tendenti al caffè, ideali per le pelli più scure ed olivastre, e quelle al cioccolato, perfette per le donne con una carnagione più chiara soprattutto se si hanno gli occhi chiari per un contrasto seducente alla Megan Fox.

Tra la più facile e intuitiva distinzione tra castano più chiaro e più scuro subentra invece un arcobaleno di proposte glamour viste in passerella, sugli schermi, sulle riviste o tra i selfie e gli scatti delle star e vip in spiaggia. Effetti più luminosi grazie alle tinte più chiare in cui le ciocche si intrecciano tra fili quasi dorati per un castano più dolce grazie ai richiami caramello ideali per incorniciare al meglio visi quadrati o più spigolosi con un effetto bronde, proprio come Olivia Wilde. Grazie ad un mix di sfumature che vanno dal miele ad altre più scure l’effetto naturale è garantito perché sembreranno ciocche schiarite dal sole e dalla salsedine donando forma e volume alla vostra chioma. Oppure il castano quest’estate incontra sempre più spesso le sfumature rossastre, dalle più chiare e ramate a quelle più intense e tendenti al rubino, dando origine ai super glamour broux o cherry bombré, tra gli esempi più di tendenza di tutta l’estate 2016.

Le più legate alla tradizione potranno invece optare per colori più intensi, caldi e corposi. Un esempio? Il castano tendente al mogano o castagna di Emma Stone, Eva Mendes o quello ancora più scuro di Katie Holmes quasi nero con un effetto glossy e avvolgente, mai freddo giusto per non spegnere la carica esplosiva e ricca di fascino tipica del castano e per non rischiare che il colore appiattisca troppo la chioma.

Sfogliando la nostra fotogallery vi immergerete tra sfumature e riflessi di castano per ogni tipo di incarnato e sempre in linea con le ultime tendenze estive. Dalle tinte più chiare come baciate dal sole, a quelle più intense tra riflessi seducenti.