Tendenze capelli Estate 2016: lo chignon doppio [FOTO]

Lo chignon doppio è una delle tendenze capelli estate 2016 in assoluto più glamour. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee da copiare e da rubare alle star.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 1 agosto 2016

Una delle tendenze capelli Estate 2016 più amata dalle star è quella dello chignon doppio. Anche noto come double bun, il doppio chignon è uno degli indiscussi protagonisti beauty di questa stagione calda, complici i tantissimi scatti rubati a celebrities che sono vere e proprie icone di stile, come Rihanna e Kendall Jenner, e gli altrettanti post condivisi sui maggiori social dalle appassionate del mondo dell’hairstyle che vedono dominare proprio questo trend capelli. Sono tante le rivisitazioni e le varianti sul tema cui si presta questa tipologia di acconciatura, raccolta o semiraccolta a seconda del proprio gusto. Sfoglia la gallery per scoprire tanti modi originali e glamour di sfoggiare lo chignon doppio.

Durante la stagione calda si accende il desiderio di acconciare i capelli in modo diverso dal solito, complici le alte temperature e il moltiplicarsi delle occasioni da trascorrere fuori casa. Tra le acconciature per l’Estate 2016 in assoluto più gettonate ed in voga c’è lo chignon doppio, anche noto – specialmente sui social – come double bun.

Così come il nome suggerisce, non si tratta d’altro che della compresenza di due chignon sulla nuca, con capelli completamente raccolti o semiraccolti, a seconda della lunghezza della propria chioma e del proprio stile. Questa tipologia di hairstyle ha fatto letteralmente perdere la testa alle celebrities, che sfoggiano spesso e volentieri lo chignon doppio, tanto nel tempo libero, lontano dai riflettori, quanto sul red carpet o per occasioni mondane importanti. Kendall Jenner, ad esempio, è stata una delle icone fashion e di bellezza ad aver sdoganato per prima il trend del double bun, così come l’irriverente cantante Miley Cyrus e l’esplosiva popstar Rihanna. Tutte e tre prediligono lo chignon doppio per completare i proprio look casual ed informali.

Le attrici Sofia Vergara e Lupita Nyong’o scelgono, invece, lo chignon doppio nella sua variante più chic e sofisticata, ossia quella bassa e raccolta, ma non mancano tante altre proposte assolutamente da non perdere che invece ammiccano ad uno stile dal mood pop e anni ’90 assolutamente irresistibile.
Tra le idee più eccentriche segnaliamo prima di tutto quelle che prevedono la compresenza di più acconciature: lo chignon doppio, infatti, è perfetto da accostare a sapienti giochi di intrecci, come nel caso della braid crown, la treccia a corona che spopola per questa Estate 2016.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per il tuo chignon doppio.

;