Tendenze capelli Estate 2016: le pierced braids [FOTO]

Si chiamano pierced braids e sono la nuova tendenza capelli dell'estate 2016. Sfoglia la gallery per scoprire di cosa si tratta e tante idee glam per sfoggiare questo trend.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 24 maggio 2016

Tra le tendenze capelli Estate 2016 ci sono loro, le pierced braids. Questo trend, che sta gradualmente conquistando Instagram, è stato sdoganato da Christina Aguilera ed è diventato in breve tempo apprezzatissimo specialmente dalle più giovani e dalle estimatrici di un look alternativo, a metà strada tra il punk e il bohemienne. Le trecce sono senza dubbio il must have della stagione e le pierced braids non sono altro che trecce con incasellati anellini metallici simili a piercing, come suggerisce il loro nome. Sfoglia la gallery per saperne di più e scoprire tante idee tutte da imitare.

Le trecce, in tutte le loro varianti, sono una delle acconciature più di tendenza per questa primavera/estate 2016. Che si tratti di treccia singola o di trecce da portare in coppia, come quando eravamo bambine, la parola d’ordine per questa stagione calda è intrecciare i capelli, realizzando acconciature glam e molto versatili, in grado di adattarsi con facilità a qualunque occasione d’uso.

Dopo le boxer braids, le trecce in stile boxer super sporty che hanno letteralmente invaso Instagram conquistando anche le star, è la volta di un nuovo trend che si presta a rivisitare le classiche trecce: parliamo delle pierced braids, come le boxer molto grintose e modaiole, ma con un’identità ben precisa. Questa tendenza, infatti, prevede che le trecce vengano impreziosite dalla presenza di anellini metallici e cerchietti (piercing per l’appunto), incasellati tra le ciocche. Il risultato è sicuramente molto forte per quel che riguarda l’impatto visivo ed è perfetto per chi ama distinguersi tra la folla sfoggiando beauty look alternativi e diversi dal solito, in stile punk chic e bohemienne, a seconda della variante che si sceglie di realizzare per la propria testa.

Sono davvero molteplici, infatti, le idee a cui potersi ispirare per portare le pierced braids. L’iniziatrice di questo trend è stata Christina Aguilera, che ha sfoggiato su Instagram pierced braids di piccole dimensioni realizzate su lunghissimi e lisci capelli color lavanda.

Le pierced braids di Christina Aguilera su capelli lavanda

E’ possibile realizzare le pierced braids anche sui capelli ricci o rendere “pierced” treccine afro e braid crown, acconciature dal mood molto diverso tra loro ma che risultano valorizzate entrambe a pieno da questa nuova tendenza. Lo styling da preferire è quello messy, leggermente spettinato e voluminoso.

Sfoglia la gallery per scoprire tanti modi di portare le pierced braids.