Tendenze capelli Estate 2016: l’hair stencil [FOTO]

Tra le tendenze capelli Estate 2016 ci sono gli hair stencil, originali e coloratissimi. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee da imitare per assecondare questo trend.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 1 luglio 2016

Si chiama hair stencil ed è una delle tendenze capelli Estate 2016 in assoluto più glamour ed originali. Questa particolare tecnica prevede l’utilizzo di appositi stencil e di colori ad acqua per decorare i nostri capelli con disegni dei più diversi. Messa a punto dall’hairstylist californiana Janine Ker, l’hair stencil sta letteralmente spopolando su Instagram con l’hashtag apposito #hairstencil ed è sicuramente perfetto per le più eccentriche e le amanti di beauty look fuori dagli schemi. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle idee per capelli con hair stencil che abbiamo scovato per te.

Stravaganza è la parola d’ordine per molti trend beauty che stanno imperversando in questi ultimi mesi, principalmente a partire dai social. Instagram in particolar modo si sta rivelando un potente mezzo di divulgazione per quanto riguarda le più recenti tendenze di bellezza, complice la sua viralità a colpi di hashtag dedicati.

L’ultimo trend capelli in ordine di apparizione è l’hair stencil. Così come suggerisce il nome, questa particolare tecnica si avvale dell’utilizzo di stencil di forme originali e dell’applicazione di colori ad acqua negli spazi vuoti servendosi di spugnette ma anche di pennelli o bombolette spray. I capelli, insomma, diventano una vera e propria tela su cui dipingere, sbizzarrendosi con elementi grafici particolari che spaziano dai pattern geometrici ed astratti ad elementi presenti in natura quali fiori ed animali.
Questa tecnica è stata messa a punto da Janine Ker, una talentuosa haisrtylist e artista che lavora presso il Salon Aguayo di Pasadena, in California. Il suo profilo Instagram (janine_ker_hair) vanta già oltre 11mila followers e siamo convinti che questo numero sia destinato ancora a crescere. L’hashtag #hairstencil è uno dei più caldi dei social in termini di tendenze di bellezza e sono molte le donne che si sono accostate a questo trend tentando di riprodurlo con facilità anche a casa propria.

Un’interessante binomio è quello che prevede l’hair stencil in abbinamento ad un altro trend di stagione molto forte, quello dei capelli colorati con nuance insolite quali il verde, il fucsia e il turchese. Inoltre, c’è chi realizza l’hair stencil su tutta la chioma o semplicemente su un’area dei propri capelli, come le punte o la frangia, ancor meglio se arcobaleno.
La superficie ideale per la riproduzione del trend hair stencil è rappresentata da capelli lisci e disciplinati, preferibilmente lisci per avere una maggiore superficie su cui poter agire, ma non mancano scatti super glamour di tagli per capelli medi, un must have di questa estate 2016, e corti decorati ugualmente con hair stencil.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per sfoggiare l’hair stencil.