Tendenze capelli Estate 2015: colore a metà, il nuovo trend [FOTO]

Il nuovo trend per capelli dell'estate 2015? Il colore a metà, anche conosciuto come split-dyed hair, declinato in nuance pastello e accese, dal mood quasi fiabesco o surreale, o in tonalità dark. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee sulla nuova tendenza della stagione.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 15 maggio 2015

Tra le tendenze capelli dell’estate 2015 c’è il colore a metà, noto come split-dyed hair. Si tratta di un trend che si ispira agli anime giapponesi, al mondo surreale delle fiabe e attinge perlopiù alla palette cromatica dei colori pastello, senza disdegnare neppure, per le amanti di un look gotico e dark, i due non colori per eccellenza, il bianco e il nero. Questa particolare tecnica di colorazione, che prevede i due lati del capo tinti con nuance differenti, è senza dubbio adatta a chi ama giocare e sperimentare con il proprio look e non teme l’idea di sfoggiare una chioma decisamente di impatto e sopra le righe. Sfoglia la gallery per scoprire il nuovo trend dei capelli con colore a metà.

Il variegato mondo delle tendenze per capelli ci sta abituando a tecniche di colorazione originali e sempre nuove, che spaziano da quelle che mirano a ricreare gradevoli effetti sfumati, molto naturali e sofisticati, quasi impercettibili, ad altre decisamente più eccentriche e fuori dagli schemi che si avvalgono di palette cromatiche estremamente insolite, quasi surreali. E’ questo il caso del colore a metà, noto anche come split-dyed hair, nuova tendenza che sta letteralmente spopolando sui maggiori Social.

Di cosa si tratta? I capelli vengono appunto tinti per metà: la riga, meglio se centrale, segna una sorta di confine tra i due colori che si sviluppano poi in lunghezza su un lato e sull’altro. Questa tecnica indubbiamente particolare è in grado di creare look estremamente “strong”, ideali quindi per chi predilige uno stile alternativo che sembra ispirarsi al mondo dei manga giapponesi e delle fiabe. I colori pastello, ad esempio, vanno per la maggiore. Queste nuance delicate hanno già spopolato lo scorso anno con il trend dilagante dei gessetti per capelli: si trattava di prodotti che garantivano un effetto di grande impatto visivo ma del tutto temporaneo e reversibile e, proprio per questo, tutte noi siamo state tentate di provarli, almeno una volta in vista di una serata un po’ “folle”.

Proprio come il trend dei capelli con ciocche neon, altro grande trend del 2015, sono tante le varianti sul tema dello split-dyed: chi, ad esempio, preferisce un effetto meno eccentrico può tingere solamente un lato della chioma, accostando al proprio colore naturale di capelli una nuance in contrasto, come il viola, splendido ad esempio se accostato ai capelli neri o castano scuro. L’ideale, invece, per le amanti del look gotico è il contrasto tra il biondo platino o il bianco neve e il nero corvino, per un hairstyle da perfetta dark lady!

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee cui ispirarti per seguire o semplicemente saperne di più sul trend del colore a metà.