Tendenze capelli Estate 2015: 10 modi di fare la treccia

Tra le principali tendenze capelli dell'estate 2015 figura indubbiamente la treccia, in tutte le sue varianti. Ecco 10 modi di fare la treccia assolutamente da non perdere, per un'acconciatura super glamour.

da , il

    Braids

    La treccia è una delle maggiori tendenze capelli dell’estate 2015. Scopri con noi 10 modi di fare la treccia, per un’acconciatura super glamour e di grande impatto visivo. La braid-mania, infatti, contempla tutte le varianti della treccia, da quelle più semplici alle più elaborate e complesse. Ecco come realizzare 10 acconciature che ti faranno apparire splendida.

    1- Semiraccolto con treccia a cascata

    La treccia a cascata a metà lunghezza

    La treccia a cascata è indubbiamente una delle varianti della treccia tradizionale che più piacciono alle donne. Personalizzala realizzando questo semiraccolto che prevede una treccia a cascata laterale, creando tre sezioni di capelli lungo l’attaccatura a destra piuttosto che a sinistra del capo.

    2- Treccia a spina di pesce

    La treccia a spina di pesce

    Realizzare una treccia a spina di pesce non è affatto difficile: prendi due sezioni piuttosto grandi di capelli da entrambi i lati della testa all’altezza delle orecchie, lasciando i capelli sciolti sui lati e cominciando ad intrecciare passando una ciocca alla tua destra all’interno del lato sinistro, ripetendo questo passaggio per sei volte. Fai lo stesso dall’altro lato e poi inverti la tecnica di intreccio.

    3- Treccia centrale che parte dalle radici

    La treccia centrale

    Questa particolare tipologia di treccia, dal mood deciso, è tra le acconciature di tendenza preferite dalle star per l’estate 2015. Prova a riprodurla per un look glamour e anti-caldo.

    4- Raccolto con doppia treccia

    Raccolto con doppia treccia

    Se ami le acconciature raccolte per l’estate prova a realizzarne una che prevede addirittura due trecce, una classica e una a spina di pesce. Impreziosita da un nastrino colorato questa acconciatura è perfetta per un look romantico.

    5- Treccia a spina di pesce con ciocca colorata

    La treccia a spina di pesce con ciocche in contrasto

    I capelli con ciocche neon sono di grande tendenza per l’estate 2015. Prova a realizzare una treccia a spina di pesce dopo aver colorato in modo temporaneo delle ciocche di capelli con un colore acceso, come il fucsia. Valorizza poi ulteriormente l’acconciatura con una coroncina di fiori, per un look destinato a non passare inosservato.

    6- Treccia a spina di pesce a corona

    La treccia a corona con tecnica a spina di pesce

    Serviti della treccia a spina di pesce per realizzare un’acconciatura semiraccolto ad effetto “corona”. Si tratta di un’acconciatura dal fascino boho-chic perfetta tanto per il giorno quanto per la sera.

    7- Treccia over-size

    La treccia oversize

    Questa tipologia di treccia è perfetta per chi ha i capelli lunghi o è solita, per ottenere il tanto sospirato risultato di una chioma imponente, adoperare le extension. Si tratta di una treccia over-size da realizzare preferibilmente con effetto spettinato e scomposto.

    8- Capelli raccolti con braid crown

    Capelli raccolti con treccia semplice

    La classica treccia a corona francese è l’ideale per raccogliere i capelli in un modo diverso dal solito chignon o dalla consueta coda di cavallo. Provala per un look dal fascino irresistibilmente retrò.

    9- Semiraccolto con treccia a nodo celtico

    La treccia a nodo celtico

    Non si tratta di una vera e propria treccia ma un intreccio è alla base del nodo dallo stile celtico che caratterizza quest’acconciatura semiraccolta, semplice e raffinata.

    10- Capelli raccolti con doppia treccia

    Raccolto con doppia treccia alla frnacese

    Due trecce tradizionali vanno ad intrecciarsi ulteriormente tra di loro andando a creare un’acconciatura raccolta decisamente particolare che coinvolge anche la tecnica di realizzazione dello chignon, perfetta per le afose serate estive!