Tendenze capelli autunno-inverno 2015/2016, le più viste a Milano Moda Donna [FOTO]

Vi presentiamo tutte le tendenze capelli autunno-inverno 2015-2016, gli hairstyles e i tagli più belli visti a Milano Moda Donna!

Pubblicato da Palma Salvemini Venerdì 10 luglio 2015

A/P LaPresse

In occasione di Milano Moda Donna, abbiamo riconosciuto le tendenze capelli autunno-inverno 2015-2016. Le griffe hanno portato in passerella non solo outfit meravigliosi ma anche hairstyles destinati a catturare la nostra attenzione sin da subito! Predominano alcuni styling che hanno caratterizzato pure la scorsa stagione ma si fanno strada anche acconciature più grintose e altre sbarazzine e dall’allure retrò. Vediamo insieme nel dettaglio quali saranno i trend hairstyle della stagione fredda!

Effetto wet e mosso naturale

Sfilata Just Cavalli Milano Fashion Week 2015

Uno dei principali protagonisti delle sfilate della Fashion Week milanese è l’effetto wet. E’ proposto da Just Cavalli sulle chiome semiraccolte con ciuffo lungo che cade sulla fronte. Armani, invece, lo propone in abbinamento ad un leggero effetto messy che siamo sicure diverrà uno dei più amati della prossima stagione! Identica scelta anche per i beauty look di Fausto Puglisi e Scognamiglio che aggiungono un leggero mosso naturale. Da I’m Isola Marras arrivano accenni ad un look sbarazzino. Via libera, quindi, ai capelli divisi in una coppia di trecce che scendono sulle spalle oppure alle acconciature raccolte con treccia a cerchietto. L’autunno-inverno 2015-2016 sarà anche la stagione del raccolto: è suggerito da Armani e Max Mara con ciuffo lungo laterale.

Tagli di capelli di tendenza

Milano Fashion Week Sfilata Armani

Per quanto riguarda i tagli più trendy dell’inverno, prevalgono i capelli lunghi, portati con la riga in mezzo. Si tratta di una versione che è declinata abbondantemente in passerella e trova largo spazio nella sfilata di Genny e Moschino. Gucci punta sul taglio medio e dall’effetto mosso naturale mentre Armani investe sul bob, da portare con frangia asimmetrica. Infine, anche per questa stagione non mancano gli accessori per capelli glam: Gucci e Fay suggeriscono di indossare un basco in camoscio; Fendi propone fasce per capelli in tonalità accese; Prada, invece, porta in passerella coroncine floreali per capelli in argento e oro, da sfoggiare con un’acconciatura raccolta strutturata! Voi cosa ne pensate delle tendenze capelli di Milano Moda Donna? Vi invitiamo a sfogliate la nostra fotogallery per conoscere tutti i tagli e le acconciature che indosseremo durante l’autunno-inverno 2015-2016! Quale hairstyle vi piace di più? Fateci sapere le vostre opinioni!

;