Tendenze capelli autunno-inverno 2015-2016: il ritorno del frisè [FOTO]

Il frisè torna ad imporsi fra le tendenze capelli autunno-inverno 2015-2016: la chioma d'ispirazione Anni '80 promette di regalarci un aspetto glam in ogni momento!

Pubblicato da Palma Salvemini Martedì 10 novembre 2015

Il frisè torna a caratterizzare le tendenze capelli autunno-inverno 2015-2016. Un classico del beauty look come questo, fa capolino fra le passerelle della moda, imponendosi come uno dei maggiori diktat per la stagione fredda che ha già preso avvio. Accanto al tipico motivo a onde strette su capelli sciolti di ispirazione Anni ’80, troviamo pure acconciature con maxi volume e raccolti chic, per un look diverso e glam ogni giorno! Curiose di saperne di più? Continuate a seguirci!

Capelli sciolti frisè

Capelli sciolti chic con frisè

Ricordate le icone Anni ’80 e i capelli frisè sulle copertine di tutte le riviste femminili? Questo look gettonatissimo per l’epoca, ha vissuto periodi altalenanti. Amatissimo da chi ha continuato a proporlo in modo estenuante, e allo stesso tempo odiato da chi predilige le acconciature più semplici e veloci, torna ad imporsi fra le tendenze beauty dell’autunno-inverno 2015-2016 e promette di conquistare proprio tutte! Sulle passerelle, infatti, è declinato sia in versione easy, sia attraverso pettinature più estrose e stravaganti. Partiamo innanzitutto dagli hairstyle con frisè per chi non ama le esagerazioni. Il tipico effetto ondulato dei capelli, è proposto solo su alcune ciocche, alternate ad altre dallo styling liscio. L’effetto è davvero molto glam e si presta perfettamente per tutti i tagli. I capelli frisè corti vanno molto di moda ma se avete delle splendide lunghezze da curare, il vero must è l’effetto frisè su tutta la chioma, che diventa ampia e vaporosa! Un accessorio floreale tra i capelli come una coroncina, è sufficiente per declinare la tendenza capelli in stile hippie!

Acconciature raccolte con frisè

Hairstyle con frisè

Chi cerca qualcosa di più adatto ad una serata chic, può contare sulle acconciature raccolte con frisè. Lo chignon, alto o basso, va sicuramente per la maggiore ma è ugualmente adatta ad un’occasione speciale, la pettinatura con lunghezze raccolte dietro il capo con leggero effetto messy. La coda di cavallo si carica di un mood retrò con l’effetto frisè: è declinata prevalentemente in versione minimal, con semplice elastico che tiene ferme le ciocche. Tuttavia, anche due semplici forcine sui lati del capo per raccogliere le ciocche, sapranno ugualmente valorizzare la vostra bellezza! Se volete ancora degli spunti su come realizzare i capelli frisè dell’autunno-inverno 2015-2016, non lasciatevi sfuggire la nostra fotogallery! Fra acconciature chic e semplici chiome vaporose, troverete sicuramente l’hairstyle che fa al caso vostro!